Live Communication

A Milano le opere internazionali del Red Bull Can

Red Bull, in occasione del Salone del Mobile di Milano, esporrà una selezione delle opere vincitrici delle passate edizioni del contest Red Bull Art of Can.  l'opera deve prevedere l'utilizzo della lattina di Red Bull e ispirarsi al claim "Red Bull ti mette le  aaali".

Dal 5 all'11 di aprile, durante il Salone del Mobile di Milano, Red Bull esporrà una selezione delle opere vincitrici delle scorse edizioni di "Red Bull Art of Can " il progetto internazionale che esprime in modo originale il concetto Red Bull "stimola corpo e mente".

Il risultato sono opere estremamente differenti tra loro che in comune hanno solo la fonte di ispirazione e la voglia di stupire.

Art of Can 2006 si terrà a Derry in Irlanda dal 27 aprile al 7 maggio 2006. Per coinvolgere anche il pubblico italiano, Red Bull, in occasione del Salone del Mobile di Milano, esporrà una selezione delle opere vincitrici delle passate edizioni del contest Red Bull Art of Can. Chi vorrà potrà così trarre ispirazione e scegliere di partecipare con una propria creazione all'iniziativa. Unico vincolo: l'opera deve prevedere l'utilizzo della lattina di Red Bull e ispirarsi al claim "Red Bull ti mette le aaali".

Le opere che metteranno le ali regaleranno ai prossimi vincitori, selezionati da una giuria internazionale, un viaggio alla scoperta dell'arte. Primo premio: un soggiorno di una settimana a Cape Town in Sud Africa (nota per il melting pot di  culture e per la scena artistica particolarmente vivace), secondo premio: un week end in un hotel 5 stelle a Barcellona (dove poter ammirare i capolavori di Picasso, Gaudi e Miro), terzo premio: un week end in Irlanda durante il Galway Arts Festival nel mese di luglio 2006. L'attività sarà promossa attraverso il circuito Promocard, ed i progetti vincitori delle scorse edizioni saranno in mostra presso: "20" - via Celestino IV, 20 Le biciclette - via Torti Clan Cafè - via Pontaccio 19 Light - via Maroncelli 8 Volo - via Beatrice d'Este/via Bligny 39.