UPDATE:
Sponsorizzazioni

PUPA Milano diventa partner di ILGA per sostenere il golf femminile in Italia

L'azienda di cosmetici stringe una collaborazione con la federazione delle golfiste italiane nata nel 1994. Il sodalizio ha debuttato durante l'ultimo torneo nel varesotto, dove il marchio di bellezza ha omaggiato le atlete con le proprie linee di prodotti e attivato promozioni dedicate.

PUPA Milano è partner di ILGA – Italian Ladies Golf Association, l'associazione che dal 1994 promuove il golf femminile in Italia, favorendo la partecipazione, il confronto e la diffusione della cultura sportiva a ogni livello. La collaborazione nasce dalla condivisione di valori comuni e dalla volontà di promuovere una partecipazione sempre più attiva delle donne, nello sport come nella società.

La partnership ha preso vita a partire dalla gara del circuito ILGA, in programma giovedì 02 luglio 2026, presso il Golf Club Varese, che ha visto la partecipazione di 88 golfiste provenienti da tutta Italia. Un appuntamento che rappresenta non solo un momento di competizione sportiva, ma anche un'occasione di incontro e confronto tra donne accomunate dalla passione per il golf e dal desiderio di contribuire alla crescita di una disciplina sportiva sempre più inclusivo.

PUPA Milano ha accompagnato le partecipanti durante tutta la giornata, a partire dall’omaggio di una selezione di prodotti della propria linea solari, fino alla premiazione delle vincitrici con premi esclusivi.

La collaborazione è proseguita anche oltre l'evento grazie ad una convenzione dedicata alle socie ILGA: fino al 31 dicembre 2026 potranno acquistare i prodotti make-up e skincare sul sito pupa.it usufruendo di uno sconto esclusivo riservato all’associazione.

Per PUPA Milano sostenere questa iniziativa significa rafforzare un impegno concreto verso la valorizzazione delle donne, il benessere delle persone e la promozione della parità di genere.

L'azienda ha infatti ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022, rilasciata dall'ente accreditato DIMITTO Italia S.r.l. S.B. a novembre 2024.

In PUPA Milano le donne ricoprono oggi ruoli strategici in tutte le principali funzioni aziendali – dal Marketing alla Ricerca & Sviluppo, dal Controllo di Gestione alle Risorse Umane – con una presenza significativa anche nelle discipline STEM.

Un impegno che si traduce anche in iniziative concrete: dal 2010 l'azienda ha istituito un asilo nido aziendale a supporto delle famiglie e della genitorialità condivisa, mentre dal 2023 ha introdotto la settimana lavorativa corta con chiusura degli uffici il venerdì alle ore 13, riducendo l'orario settimanale da 40 a 38 ore a parità di retribuzione.

Questi valori trovano naturale affinità con la missione di ILGA, associazione no-profit che da oltre trent'anni opera per rendere il golf sempre più accessibile alle donne di ogni età e livello di gioco, promuovendo inclusione, socialità e rispetto, oltre a sostenere ogni anno iniziative di carattere sociale attraverso progetti solidali.

La sponsorship della gara di Varese segna l'inizio della collaborazione tra PUPA Milano e ILGA.