Live Communication
A Milano protagonisti big data, marketing optimization e digital analytics con l'eMetrics Summit 2014
Si è aperta ieri all’Hotel Melià la prima edizione italiana dell'evento articolato in due giornate, 4 sessioni parallele di formazione e aggiornamento professionale, oltre 40 relatori dall’Italia e dall’estero, casi studio reali. Tra i relatori Julius van de Laar, Veteran Campaigns Consultant & Digital Media Strategist, l’uomo dietro le quinte della vincente campagna elettorale di Barack Obama alle Presidenziali; Neil Patel, Co-founder - Crazy Egg, cofondatore di alcune piattaforme di Analytics tra cui anche Kiss Metrics eanche dal The Wall Street Journal. ADVexpress è media partner del summit.
E' approdato ieri, per la prima volta nel nostro paese, e continuerà anche oggi, l’eMetrics Summit Milan 2014, il principale evento sui temi del Marketing Optimization e Digital & Web Marketing Analytics, organizzato in Italia da Business International - Fiera Milano Media, in collaborazione con Rising Media presso l’Hotel Melià Milano, in via Masaccio 19.
Due giornate, 4 sessioni parallele di formazione e aggiornamento professionale, oltre 40 relatori dall’Italia e dall’estero, casi studio reali per il Summit di cui ADVexpress è media partner.
Era il “lontano” 2002, quando negli Stati Uniti Jim Sterne e Matt Cutler hanno dato vita alla prima edizione del convegno. Da allora, ogni anno il Summit viene realizzato in alcune delle più importanti città del mondo, coinvolgendo i massimi esperti a livello internazionale di Analytics e analizzando i case studies più interessanti, all’interno di un format strutturato in due giorni di sessioni di formazione parallele, Keynote, Top Speakers, Tavole Rotonde, momenti di networking e business matching.
Come si calcola il ROI delle attività digitali? Quali sono le tecniche migliori e gli strumenti più adatti per ottimizzare le attività di marketing digitale? Come si misurano i risultati della strategia
mobile? Come è possibile sfruttare i dati dei social network per ottenere un’audience perfetta?Questi sono solo alcuni dei quesiti in agenda. L’evento fornirà inoltre ai partecipanti anche informazioni dettagliate, a 360°, sulla misurazione delle attività digitali: così come afferma anche il Conference Chair, Paolo Zanzottera: “Chi si occupa del digitale, deve misurare tutte le sue attività sul web: se non si misurano i dati, si sfruttano solo al 50% le potenzialità del settore”. In scaletta anche esposizioni pratiche di best practice nella misurazione del ROI, di ogni aspetto del digital: dal video, alle DEM, dalle applicazioni, al mobile e alla social communication.
Tra i keynote speaker della due giorni:
Julius van de Laar, Veteran Campaigns Consultant & Digital Media Strategist, l’uomo dietro le quinte della vincente campagna elettorale di Barack Obama alle Presidenziali; Neil Patel, Co-founder - Crazy Egg, cofondatore di alcune piattaforme di Analytics tra cui anche Kiss Metrics eanche dal The Wall Street Journal; Jim Sterne, Founder - eMetrics Summit, fondatore della Digital Analytics Association, autore del best seller Social Media Metrics: How to Measure & Optimize Your Marketing Investment; James G. Robinson - Director, News Analytics - The New York Times.
Il convegno è stato realizzato grazie al supporto degli sponsor: Adobe, BitBang, Fullsix S.p.A, InTarget Group, MagNews, TSW.
www.emetricsmilan.it
Twitter: #emetricsmi - @emetrics
Due giornate, 4 sessioni parallele di formazione e aggiornamento professionale, oltre 40 relatori dall’Italia e dall’estero, casi studio reali per il Summit di cui ADVexpress è media partner.
Era il “lontano” 2002, quando negli Stati Uniti Jim Sterne e Matt Cutler hanno dato vita alla prima edizione del convegno. Da allora, ogni anno il Summit viene realizzato in alcune delle più importanti città del mondo, coinvolgendo i massimi esperti a livello internazionale di Analytics e analizzando i case studies più interessanti, all’interno di un format strutturato in due giorni di sessioni di formazione parallele, Keynote, Top Speakers, Tavole Rotonde, momenti di networking e business matching.
Come si calcola il ROI delle attività digitali? Quali sono le tecniche migliori e gli strumenti più adatti per ottimizzare le attività di marketing digitale? Come si misurano i risultati della strategia
mobile? Come è possibile sfruttare i dati dei social network per ottenere un’audience perfetta?Questi sono solo alcuni dei quesiti in agenda. L’evento fornirà inoltre ai partecipanti anche informazioni dettagliate, a 360°, sulla misurazione delle attività digitali: così come afferma anche il Conference Chair, Paolo Zanzottera: “Chi si occupa del digitale, deve misurare tutte le sue attività sul web: se non si misurano i dati, si sfruttano solo al 50% le potenzialità del settore”. In scaletta anche esposizioni pratiche di best practice nella misurazione del ROI, di ogni aspetto del digital: dal video, alle DEM, dalle applicazioni, al mobile e alla social communication.
Tra i keynote speaker della due giorni:
Julius van de Laar, Veteran Campaigns Consultant & Digital Media Strategist, l’uomo dietro le quinte della vincente campagna elettorale di Barack Obama alle Presidenziali; Neil Patel, Co-founder - Crazy Egg, cofondatore di alcune piattaforme di Analytics tra cui anche Kiss Metrics eanche dal The Wall Street Journal; Jim Sterne, Founder - eMetrics Summit, fondatore della Digital Analytics Association, autore del best seller Social Media Metrics: How to Measure & Optimize Your Marketing Investment; James G. Robinson - Director, News Analytics - The New York Times.
Il convegno è stato realizzato grazie al supporto degli sponsor: Adobe, BitBang, Fullsix S.p.A, InTarget Group, MagNews, TSW.
www.emetricsmilan.it
Twitter: #emetricsmi - @emetrics