Live Communication

A Roma entra nel vivo il Festival of Media Global 2014

L'evento dedicato all'industry mondiale del media di cui ADVexpress è partner, è in corso nella capitale da ieri sera e vede la partecipazione di oltre 800 protagonisti e figure di più alto livello dell’industria dei media, del marketing e dell'advertising, riuniti per discutere sul presente e soprattutto sul futuro del media e sul ruolo della tecnologia nel trasformare le comunicazioni, per confrontarsi su questioni commerciali e di business, per premiare la creatività e celebrare l’innovazione.
Entra nel vivo, a Roma, il Festival of Media Global 2014, l'esclusivo evento organizzato da C Squared presso il Rome Cavalieri Hotel, dedicato all'industria dei media, rinomato punto d'incontro delle figure di più alto livello e dei decision makers nel settore dell'advertising, dei media e del marketing.

Tra gli ospiti del Festival, il creatore e produttore esecutivo di Breaking Bad Vince Gilligan (nellafoto 1), protagonista di un'esclusiva video intervista di 30 minuti in diretta.
Gilligan sarà intervistato da Charlie Crowe, Chairman and Editor-in-chief di C Squared, per capire come uno show sulla metanfetamina, con l'antieroe Walter White, sia diventato una delle serie tv di maggior successo di tutti i tempi, con un seguito di fan a livello globale.

Il parterre di speakers al Rome Cavalieri Hotel include inoltre:

Peter Espersen, Head of Global Community Co-creation, Lego, che farà un intervento sul tema Building Communities - Scoprite come la seconda più grande azienda di giocattli del mondo coinvolge i suoi fan in esperienze uniche e autentiche, rendendoli a loro volta promotori del brand.

Bonin Bough, VP of Global Media & Consumer Engagement, Mondelez International, Jay Altschuler, Director, Global Media, Unilever, autori di 'The $8bn conversation', i leader dei due maggiori inserzionisti al mondo insieme per condividere cosa li tiene svegli la notte e perchè il real time marketing potrebbe non essere davvero quello che sembra.

Martin Riley, Chief Marketing Officer, Pernod Ricard Group sarà protagonista di 'Watch your tone', ovvero scoprite come l'azienda sta abbracciando nuovi scenari nell'ambito dei media, aprendosi a nuove possibilità, cercando al contempo di rimanere coerente verso i propri clienti.

E' inoltre previsto il Media Director's Forum con interactive Q&A tra media directors di Mondelez, GSK, Philips and Nokia

Javier Sanchez Lamelas, Vice President of Marketing, The Coca-Cola Company Europe, con Misha Sher di MediaCom e Bill Wise di MediaOcean interverranno su 'How Do You Execute a World Cup Sponsorship?'

David Shing (foto 2),  Digital Prophet, AOL parlerà di 'Disruption all around us' . Dai teenagers che scattano selfies ai funerali fino a pagare il caffè della mattina con il proprio telefono, il digitale sta già cambiando il nostro modo di vivere le nostre vite e di interagire con esso. (Guarda il video)

Charlie Crowe (foto 3), Chairman and Editor-in-chief di C Squared, commenta: “Il creatore di Breaking Bad Vince Gilligan si preannuncia uno degli speaker più interessanti, con un intervento ricco di spunti su come realizzare un avvincente storytelling e su come l'industria dei media possa farne uso. L'edizione di ques'anno del Festival of Media Global è quantomai focalizzato su nuove tendenze e anticipazioni, con sessioni che riveleranno i risultati di ricerche esclusive in ambiti quali Millennials, Curious consumers, multiscreen behaviour, global spend forecasting, digital effectiveness e altri.” ( Guarda il video)

L'edizione di quest'anno segna anche il debutto di Emerge, un'iniziativa che punta a scoprire gli imprenditori più interessanti a livello globale, dando loro l'occasione di incontrare la delegazione di senior leader del settore dei media presenti alla manifestazione (leggi news).

Anche i vincitori dei prestigiosi Festival of Media Global Awards saranno rivelati la prossima settimana, nel corso della cena di Gala al Rome Cavalieri Hotel.

In attesa della cerimonia di premiazione in programma martedi sera, il Presidente di Giuria del Festival nonchè VP e head of global media di GlaxoSmithKline, Sameer Singh, insieme al Festival of Media Awards Ambassador e senior partner di Medialink Bernhard Glock, saranno i protagonisti della sessione ‘Meet the Judges’.

Per la prima volta, i delegati avranno accesso ad un 'dietro le quinte' della sala giurati del Festival, per scoprire quali campagne si sono distinte e perchè, i trend nell'ambito della comunicazione a livello globale e come essere sicuri di risultare vincitori nella prossima edizione.

Per conoscere nel dettaglio il programma, è possibile consultare il sito www.festivalofmedia.com e seguire l'evento su Twitter


EC