Live Communication
Ai nastri di partenza l'edizione 2011 de La Settimana della Comunicazione
Attesi oltre 20.000 partecipanti alla prima manifestazione ideata e organizzata da Pietro Cerretani e Claudio Honegger e dedicata al mondo della comunicazione e a tutti i suoi linguaggi, che partirà il 3 ottobre a Milano. Per un’intera settimana la città sarà invasa da oltre 100 eventi aperti e gratuiti sul territorio.
Attesi oltre 20.000 partecipanti per La Settimana della Comunicazione 2011 la prima manifestazione dedicata al mondo della comunicazione e a tutti i suoi linguaggi, che partirà il 3 ottobre a Milano. Per un’intera settimana la città sarà invasa da oltre 100 eventi aperti e gratuiti sul territorio, come un vero cantiere a cielo aperto. Dopo gli appuntamenti annuali con il design e la moda, Milano sceglie di puntare dunque i riflettori sull’affascinante mondo della comunicazione. Creativi, designer e opinion leader, ma anche appassionati, giovani ed esperti potranno partecipare a mostre, seminari e iniziative nelle più importanti location di Milano. Dai Frigoriferi Milanesi, luogo d’incontro e scambio di arte e cultura, alla Triennale di Milano, da Assolombarda a Confcommercio, fino alle sedi universitarie e agli eventi totalmente open air. Quattro percorsi tematici, Esperienza, Responsabilità, Provocazione e Aspirazione, per rappresentare in modo completo ogni processo comunicativo e guidare i visitatori alla scoperta di questo affascinate e complesso universo.
L’evento, ideato e organizzato da Pietro Cerretani e Claudio Honegger, con il Patrocino di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano e con il sostegno delle principali associazioni di categoria, vuole puntare inoltre l’attenzione sul tema del consumo consapevole e responsabile, una nuova modalità di interazione e di comunicazione che emerge sia dagli operatori che dai consumatori. Consumatori attivi e consapevoli che diventano attori sempre più attenti alla responsabilità s
ociale e al loro ruolo di decisori finali.Una kermesse lunga una settimana per assistere e vivere esperienze, conoscere nuove forme di comunicazione passando dal cinema ai nuovi media, dal design al giornalismo, dall’arte alla sostenibilità, per celebrare l’avanguardia della comunicazione.
"Dopo la moda, il design e il food Milano trova la sua affermazione consacrandosi come capitale della comunicazione. Lo abbiamo sempre saputo: la comunicazione è una risorsa potente, che può far ripartire molte cose anche nei momenti non facili, come è il nostro. Ma ci voleva un luogo di confronto vero per fare il punto. Per capire la direzione da prendere e guardare ai più bravi. Oggi, la comunicazione ha una settimana tutta per sé. Benvenuti alla seconda edizione", affermano Pietro Cerretani e Claudio Honegger.
Martedì 4 ottobre, ore 18, presso il Palazzo del Giacchio a Milano, l’opening talks 'Nessuno ferma la comunicazione'. Un grande spazio bianco da riempire di idee per inaugurare La Settimana della Comunicazione 2001: un’ora di conversazioni a due per parlare di cultura, istituzioni, industria, imprese di comunicazione, media, creatività e consumi. Un politico, un direttore comunicazione, un presidente, un creativo, uno scrittore ed una mamma, faccia a faccia per confrontarsi e riflettere sul mondo della comunicazione.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.lasettimanadellacomunicazione.org.
SP

