Live Communication

Al via il Jeep Challenge 2006 curato da Alphaomega

A contendersi l'ambito Trofeo promosso dal brand del gruppo automobilistico DaimlerChrysler, in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda, saranno quattro team di Coppa America.

Prende il via oggi 18 luglio a Porto Cervo la terza edizione del Jeep Challenge, evento velico di livello internazionale realizzato in Italia da Jeep , brand del gruppo automobilistico DaimlerChrysler, in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda .

A contendersi l'ambito Trofeo saranno quattro team di Coppa America: il team United Internet Team Germany con alla barra Michael Hestbaek, Victory Challenge con lo svedese Mattias Rahm, Desafio Espanol 2007 guidato da Santiago Lopez Vazquez ed il team italiano Mascalzone Latino–Capitalia Team, che schiererà al timone Vasco Vascotto, Campione del Mondo Mumm 30 nel 2001 a Miami, Florida (U.S.A.).

Jeep Challenge è un esclusivo match race ad invito che quest'anno si disputerà su quattro imbarcazioni monotipo Mumm 30. Le squadre saranno composte da un timoniere più quattro uomini d'equipaggio, con possibilità di avere fino a due ospiti a bordo. La formula è quella del match race, che vedrà affrontarsi i quattro team in un unico girone di round robin che culminerà, sabato 15 luglio, nelle semifinali e finali.

Nella giornata conclusiva di domenica 16 luglio, si disputerà una regata di flotta professionisti/amatori che chiuderà l'edizione 2006 del Jeep Challenge. L'organizzazione dell'evento è stata curata dall'agenzia Alphaomega .