Live Communication

Al via l'ottava edizione del World Business Forum

Tra gli ospiti attesi all'evento di formazione manageriale organizzato da HSM a Milano da segnalare Tony Blair, ex Primo Ministro britannico,che  fornirà il suo punto di vista sulla ricostruzione dell’Europa, e Joseph Stiglitz, Nobel per l’Economia, che prefigurerà l'evoluzione del panorama finanziario ed economico mondiale.
Si alza il sipario sull’ottava edizione del World Business Forum che si terrà a Milano, in Fieramilanocity, dove oltre 1.500 manager prenderanno parte all'evento di formazione manageriale organizzato da HSM.

Come sempre si tratterà di due giornate dedicate a comprendere le dinamiche e i cambiamenti della nostra epoca e dell'economia globale, nonché ad approfondire le competenze e le capacità necessarie per agire e avere successo oggi.

Per quanto riguarda lo scenario economico e politico sono attese due personalità di primo piano: Tony Blair (nella foto), ex Primo Ministro britannico, fornirà il suo punto di vista sulla ricostruzione dell’Europa; Joseph Stiglitz, Nobel per l’Economia, prefigurerà l'evoluzione del panorama finanziario ed economico mondiale.

Sul versante delle capacità utili ai manager di oggi per eccellere in un mercato sempre più globalizzato e turbolento interverranno: Daniel Goleman, voce autorevole nel campo della psicologia, spiegherà come liberare il potere dell’intelligenza emotiva; Tal Ben-Shahar, docente di psicologia positiva e autore di bestseller, spiegherà perché la felicità fa bene agli affari; Jonas Ridderstrale, coautore del fortunato 'Funky business' spiegherà come i nuovi valori di business si stanno spostando verso la creatività.

Uno sguardo all’innovazione e alle attitudini vincenti verrà dalle relazioni di: Charlene Li, esperta di social network, che rivelerà come ottenere un successo sostenibile attraverso l’applicazione delle tecnologie sociali; Sir Terry Leahy, ex Ceo di Tesco, spiegherà come l’ossessione per i clienti sia la più grande fonte d’innovazione per ogni azienda; Larry Huston, creatore della famosa strategia Connect + Develop quando era in Procter & Gamble, spiegherà l’importanza dell’innovazione aperta per la strategia. Infine i casi aziendali di Natuzzi, testimoniato da Pasquale Natuzzi, e Whirlpool che, come illustrerà Bracken Darrell, ha saputo coniugare l’innovazione con la sostenibilità.

L’evento gode del supporto di importanti aziende come Bosch, Cisalpina Tours, DNV, Gi Group, Sas in veste di Main Sponsor e di Adp e Cegos in qualità di Supporting Partner. MIP Politecnico di Milano è Associated Business School.

“Come accade da qualche anno, il World Business Forum ha luogo nell’autunno “caldo” dell’economia mondiale e siamo orgogliosi che continui a essere un’occasione imprescindibile per i numerosi manager che ci seguono fedelmente e richiami quanti vi si avvicinano per la prima volta - ha dichiarato Diego Gil, direttore generale HSM Italia - Non pretendiamo di avere le risposte giuste, ma come diceva il grande Peter Drucker, ci impegniamo a porci le domande giuste. A ciascuno poi il compito di applicare nel proprio business innovazioni e strategie mutuate dai brillanti personaggi incontrati al World Business Forum”.

SP