Live Communication
All'Università di Reggio Emilia una settimana dedicata alla comunicazione
Dal 28 ottobre al 7 novembre, la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell'Economia di Reggio Emilia sarà la location di "COM.È, il punto sulla pubblicità e sulla comunicazione d'impresa": un evento che ospiterà relatori di livello nazionale provenienti da realtà come Coca-Cola, Mtv, Nike, Telecom, Leo Burnett e A.C. Milan. COM.È, ideato ed organizzato dall'agenzia di comunicazione Winston Wolf con la collaborazione di Università, Comune, Provincia e Art Directors Club Italiano (ADCI), prevede una rassegna di incontri sui vari aspetti del complesso mondo della comunicazione, accompagnate dall'esposizione delle pubblicità italiane ed europee vincitrici degli Awards 2007.
L'iniziativa si pone come uno strumento per avvicinare l'Università al mondo del lavoro, mettendo a confronto le esigenze delle aziende e le possibilità offerte dalle agenzie, ma costituisce anche una buona occasione per tutti gli appassionati di pubblicità e comunicazione. Domenica 28 ottobre una vernice inaugurale ad invito, aprirà il sipario con la presentazione di "Piccolo spazio pubblicità", la mostra degli ADCI/ADCE Awards: ogni anno, infatti, le giurie dell'ADCI selezionano la comunicazione pubblicitaria prodotta negli ultimi dodici mesi in Italia e premiano i migliori lavori.
L'esposizione sarà poi aperta al pubblico da lunedì 29 ottobre fino al termine della rassegna. Nella mattinata di lunedì 29 ottobre, il prof. Vanni Codeluppi (docente di Sociologia dei consumi dell'Università IULM) e Alex Brunori (Direttore Creativo JWT) condurranno un seminario per introdurre la mostra. Sempre lunedì 29 ottobre si terrà il primo dei 4 incontri tematici: "Sportivi da vendere", al quale parteciperanno Riccardo Coli (Capo Ufficio Stampa A.C. Milan) e Alessandro Bianchi (Brand Initiative Manager Nike Italia); si parlerà di cosa succede quando lo sport si fa prodotto e della comunicazione che si adotta per promuoverlo.

