Live Communication

Ambrosini&Associati firma gli eventi per Sorgenia

L'agenzia ha curato l'ideazione e la realizzazione di tre incontri, destinati rispettivamente agli agenti del centro nord e centro sud d'Italia e all'azienda, denominati "Energia Si Trasforma". Guest star Enrico Bertolino, nella doppia veste di comico e formatore.

L'annuncio del nuovo nome di Energia, che si chiama ora Sorgenia, è stato dato in anteprima agli agenti del centro nord e centro sud d'Italia l'11 e il 13 luglio e all'azienda il 12 luglio. Sorgenia, quinto operatore del libero mercato dell'energia, ha affidato all'agenzia di comunicazione Ambrosini&Associati l'ideazione e la realizzazione dei tre incontri, nominati "Energia Si Trasforma".

La scelta delle location, una dimora del '700 immersa in un parco a Vaprio D'Adda e il Castello Odescalchi sul lago di Bracciano, è stata volta a sottolineare il carattere distintivo del nuovo posizionamento di Sorgenia: l'attenzione all'ambiente. L'obiettivo di Ambrosini&Associati è stato da un lato comunicare in modo spettacolare il nuovo brand e la relativa icona, dall'altro trasmettere serenità e motivazione nei confronti del cambiamento. Partendo dalla nuova icona di Sorgenia, un cubo luminoso, è stata creata una grande parete di cubi di diverse dimensioni posizionati in una prospettiva culminante al centro della parete. In questo punto focale è stato posizionato un grande schermo su cui sono stati proiettati spot e campagna stampa, filmati di evento, slide e live degli oratori.

Grazie ad un software dedicato, sulla parete di cubi sono state proiettate immagini suggestive di natura, ambiente, innovazione. Campi di girasoli, campi di grano, pale eoliche, turbine, distese di prati verdi hanno voluto trasmette i valori e il posizionamento di energia: la tutela dell'ambiente e la volontà di operare in modo più sensibile, responsabile, innovativo e trasparente. I filmati ideati e prodotti da Ambrosini&Associati hanno sottolineato la naturalezza e la necessità del cambiamento, per cui la natura si trasforma ed evolve, e l'uomo con essa.

Alla fine dei lavori Enrico Bertolino, nella doppia veste di comico e formatore, ha tenuto una lezione divertente sulla difficoltà e il valore del cambiamento: una sessione di lavoro il cui obiettivo è stato trasmettere motivazione, impegno e serenità.