Live Communication
Beach Tour a Rimini: 284 i beachers iscritti
La quarta tappa del Beach Tour, l'evento estivo organizzato da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, si apre domani a Rimini.
I numeri dell'evento danno idea della sua dimensione: 142 coppie iscritte, per un movimento globale di 284 atleti coinvolti nella tre giorni di sfide sulla sabbia romagnola. Dieci le coppie inserite di diritto nel tabellone principale, altre due (i vincitori dei tornei preliminari under 19 e under 21) usufruiranno di una wild card e altre quattro vi accederanno dopo aver superato la fase di qualificazione che si disputerà venerdì. Fra le dieci teste di serie figurano Andrea Ghiurghi e Gianni Mascagna detentori della canotta rosa che distingue i leaders del campionato italiano. In lizza anche i vice-campioni d'Italia Diego Nota e Giorgio Domenghini così come la coppia brasiliana Rodrigo-Hevaldo. In campo femminile non potevano mancare Margherita Chiavaro e Manuela Malerba: per la coppia siciliana due partecipazioni (a Trapani e Castel Volturno) e due successi di tappa. A cercare di fermare la loro striscia vincente proveranno, tra le altre, le azzurre Diletta Lunardi e Daniela Gioria.
Gli incontri si svolgeranno sulla spiaggia libera antistante piazzale Boscovich dove sorgerà il Beach Stadium (cinque campi da gioco e tribune con una capienza di oltre 2.000 posti) e il Beach Village, pronto ad ospitare le migliaia di persone che durante il week-end potranno divertirsi praticando svariate attività. In ogni stand un gioco diverso: dall'area calcio Vodafone ai quiz, dal tiro al bersaglio al confessionale stile 'Grande Fratello', dai messaggini allo slalom fra i birilli ai balli latino-americani, alla musica, senza dimenticare tantissimi lanci di gadget. E poi appuntamenti dedicati ai più piccoli nell'area Topolino.
Numerosi gli sponsor del torneo: Vodafone (major sponsor); Estathè (main sponsor); Gratta e Vinci (gold sponsor); Samsung (sport sponsor); Lotto istantaneo; Sanson, Deborah, Herbalife, Voltaren-Emulgel (partners). Topolino e Jetix sono invece promotori per l'area kids and family.
L'evento, trasmesso su Play Radio, ha come media partner Rai sport, Novella, Sportweek, City, Match Music, Televisionet, E20, Slevin patto criminale.

