Live Communication
Boing partecipa al Mondadori Junior Festival
Boing, l'unico canale gratuito di general entertainment dedicato esclusivamente ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, dà appuntamento ai bambini, alle loro famiglie e a tutti gli insegnanti dal 20 al 22 aprile a Verona, durante il Mondadori Junior Festival.
Promosso dal Gruppo Mondadori e giunto ormai alla sua 3a edizione, il Festival è un viaggio dove il divertimento si combina con la qualità delle esperienze, il gioco con l'impegno. Una festa pensata per i bambini, per aiutarli a capire il mondo in cui vivono. E per i grandi perchè, divertendosi con i piú piccoli, abbiano la possibilità di capire meglio il loro universo.
Boing è presente alla manifestazione presso il teatro Filippini di Verona, tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, con un'area ad accesso gratuito dedicata ai bambini dai 4 ai 14 anni. Per l'occasione il canale ha organizzato molte attività di animazione e intrattenimento: un grande spazio per i Laboratori "Video & Imparo", realizzati dal canale in collaborazione con La Fabbrica. Queste attività ludico-educative sono mirate a far familiarizzare i bambini dai 6 anni con il cinema e il suo linguaggio. Sono previsti: tecniche di animazione, costruzione di macchine del precinema, fondamenti del funzionamento dei principali trucchi utilizzati per il grande schermo e la tv.

