Live Communication

Caffeina affianca PittaRosso nella comunicazione della PittaRosso Pink Parade con una campagna multicanale

Per il 9° anno consecutivo, il marchio ha sostenuto la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori femminili. Il key Visual dell'evento è stato disegnato dall'artista e influencer Enrica Mannari.

la Digital Native Agency che connette persone e brand, crea e lancia la campagna per la PittaRosso Pink Parade.

La PittaRosso Pink Parade nasce dall’incontro di PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi che, con il suo progetto Pink is good si impegna a sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili (seno, utero e ovaio) e a sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione; la partnership in nove anni ha coinvolto centinaia di migliaia di donatori permettendo di raccogliere oltre 5 milioni di euro che sono serviti a finanziare numerosi progetti di ricerca. 

Il 16 ottobre 2022 oltre 15.000 persone hanno dimostrato il loro sostegno alla ricerca scientifica partecipando alla PittaRosso Pink Parade: a Milano e in tutta Italia migliaia di magliette rosa si sono unite per camminare e dimostrare la loro vicinanza a tutte le donne.  Noi di PittaRosso siamo impegnati in prima linea in questo progetto, dai singoli negozi fino alla sede, e quest’anno anche Caffeina è stata dei nostri, entrando fin da subito nel mood dell’evento e supportandoci in ogni esigenza di comunicazione” ha detto Fulvia Caliceti, Marketing and Communication Director di PittaRosso

Caffeina ha supportato la comunicazione della PittaRosso Pink Parade a 360°, occupandosi non solo dei materiali per l’allestimento dell’evento on-field ma anche di tutti quelli presenti in store e sui canali social del brand. Il key-visual dell’evento è stato disegnato dall’artista e influencer Enrica Mannari. Sotto la guida esperta di PittaRosso e con il contributo scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, Caffeina ha inoltre ideato un video sulla prevenzione, perché come sappiamo, nella malattia il percorso di ogni donna è diverso, ma una cosa è uguale per tutte: l’importanza della prevenzione.

L’obiettivo del video è trasmettere in maniera immediata i gesti corretti per svolgere l’autopalpazione del seno, uno degli strumenti di prevenzione primaria che tutte le donne hanno a disposizione ma che spesso non conoscono. L’idea creativa alla base del video parte dalla necessità di eludere la censura dei social, e così le manovre tipiche dell’autopalpazione vengono trasformate in esercizi di fitness che un atleta compie in un campo di allenamento tutto rosa, che ricorda la forma di un seno.“Lavorare con PittaRosso ci permette anche di sostenere e sviluppare azioni creative e di marketing che hanno un impatto reale sulla vita delle persone. Insieme a Sincromie abbiamo prodotto un video che riesce a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, questo è il modo con cui abbiamo deciso di contribuire al progetto”. Cosi  Tiziano Tassi, Ceo & Partner di Caffeina.