Live Communication
Camparisoda e la Triennale inaugurano il Camparitivo in Triennale
È stato inaugurato oggi, presso la Triennale di Milano, il bar perfetto per l’aperitivo, progettato dall’architetto Matteo Ragni che rievoca lo stile dell'ideatore della bottiglietta monodose, Fortunato Depero. Il bar resterà aperto tutto il periodo estivo, fino a ottobre.
Oggi a Milano, è stato inaugurato Camparitivo in Triennale. Il bar immerso nel parco Sempione è un progetto a cura dell'architetto Matteo Ragni (nella foto) che ha saputo interpretare l’eredità iconografica di Fortunato Depero, ideatore della bottiglietta e dei primi manifesti pubblicitari del monodose, riproponendola in uno spazio di riferimento per il design e l’architettura, la Triennale di Milano. Camparitivo in Triennale rimarrà aperto tutta l’estate e animerà gli aperitivi del centro città fino a ottobre. Durante questi mesi sono previsti aperitivi a tema design e serate musicali.
Camparitivo in Triennale è un progetto in cui design e architettura si fondono creando un luogo d’incontro e scambio, dedicato al consumo dell'aperitivo italiano.
Per l’ideazione dello spazio, l'architetto ha proiettato lo sguardo verso il futuro e ha immaginato i prossimi 150 anni di Camparisoda, giocando ironicamente con i 150 che Campari celebra proprio quest’anno.
Il primo impatto è visivo: riflessi, suggeriti dall’uso di specchi che ricoprirono le colonne della struttura, superfici specchianti la natura del Parco. Dominano i colori e le forme. Il rosso, del prodotto, e i triangoli, da cui Fortunato Depero si mosse per il progetto della bottiglietta e le illustrazioni dei manifesti pubblicitari. Di rosso sono rivestiti il bancone e le pareti, e al rosso si alterna il bianco: nelle sedie, nei tavoli e nelle lampade e qualche sfumatura perlata nell’unica parete di fondo. I colori sono valorizzati dai materiali di rivestimento Abet Laminati che rivestono gli arredi, le colonne e la parete. Leggi la notizia su www.e20express.it.

