Live Communication

Comunicazione e design al centro del workshop di Ferpi a Expocasa

Si chiama 'toBEeco - Comunicare il design. Comunicare con il design' promosso da Ferpi Piemonte e Valle d’Aosta. Tra i relatori aziende che utilizzano il design come driver di comunicazione come Fiat e NTV. L'appuntamento è mercoledì 7 marzo a Torino, al Lingotto Fiere.
Le aziende che scelgono di utilizzare il design come strumento per trasmettere i valori di marca, i designer che interpretano le attese dei consumatori di 'luoghi', le strategie dei comunicatori per governare le relazioni con i diversi pubblici di riferimento: queste le esperienze a confronto nel workshop 'toBEeco - Comunicare il design. Comunicare con il design' promosso da Ferpi Piemonte e Valle d’Aosta (nella foto Patrizia Rutigliano, presidente Ferpi) in occasione di Expocasa 2012 a Torino.

Tra i relatori aziende che utilizzano il design come driver di comunicazione come Fiat - Design Nuova Panda e NTV - Progettazione ambienti di viaggio di Italo.

Il contesto di un Salone dell’arredamento che offre una panoramica completa sulle tendenze dell'home design e che si impegna nel sostegno della creatività eco-compatibile con un programma di incentivazione di progetti inediti è l’opportunità per creare un punto di incontro tra comunicatori, designer e aziende, accomunati dall’obiettivo di stabilire una relazione proficua con consumatori e utenti.

Il pubblico di progettisti, architetti e designer che frequenta le iniziative create da Expocasa per stimolare il dibattito tra creatività e vivibilità si troverà a confronto con i comunicatori, impegnati nell’analisi dei nuovi linguaggi e dei nuovi strumenti oggi disponibili per la promozione e di marche e prodotti. Un momento di riflessione sulle strategie che hanno guidato la progettazione di prodotti in cui il design è proposto come elemento distintivo nel confronto di mercato e sulle modalità che la comunicazione può utilizzare per diffonderne il valore, rendendolo esplicito ai diversi pubblici.

Il workshop si terrà mercoledì 7 marzo dalle 18.30 alle 20 al Lingotto Fiere.

SP