Live Communication

Continua la sfida di Pulimilano firmata Grey per Amsa

Sabato 15 luglio alle 17 al Parco Largo Marinai d'Italia, parte il terzo evento dell'iniziativa Pulimilano ideata per Amsa, Azienda Milanese Servizi Ambientali, da Grey, l'agenzia guidata da Silvio Saffirio e Mario Attalla.

Continua il suo percorso di successo e popolarità fra i milanesi il progetto creato da Grey per far conoscere ai milanesi i servizi di Amsa, sensibilizzarli a maggiori rispetto e cura della loro città e dimostrare vicinanza ai cittadini e la presenza dell'azienda sul territorio. L'iniziativa Pulimilano è nata grazie a una multi channel strategy, frutto di una stretta collaborazione fra aziende di Grey Global Group: responsabile per l'ideazione del concept strategico e creativo è stata infatti Grey Worldwide , mentre della parte WEB e Direct Marketing, si è occupata G2.

Come le precedenti, anche questa terza giornata vedrà coinvolta specificamente una sola zona di Milano, la Circoscrizione 4 nella quale l'evento è stato reso noto attraverso locandine e gonfaloni. Durante la giornata, oltre a tutte le informazioni ed i chiarimenti che i cittadini vorranno chiedere sui servizi Amsa, tutti potranno trovare qualcosa che li avvicini alle tematiche ambientali parlando il loro linguaggio. Per i più piccoli Amsa ha fatto ideare uno spettacolo gioco che insegnerà loro a creare oggetti artistici con materiale riciclato, gli sportivi troveranno due campi sportivi rivisitati in chiave ambientale per giocare a basket mirando cestini dei rifiuti e a calcio cercando di fare goal in un cassonetto e i senior avranno oltre al loro punto informazioni dedicato, troveranno un campo bocce e tavoli per il gioco delle carte. L'evento poi decolla arrivati alla sera, quando sul palco, che riproduce un angolo di Milano, salgono prima i giovani artisti del MAS, Musica Arte Spettacolo e poi la coppia Albertino e Paolo Cevoli.

Allo scopo di far arrivare al pubblico milanese in modo leggero un appello per avere più a cuore la pulizia della città, il MAS mette in scena il primo musical sul tema dell'ambiente ideato e realizzato in esclusiva per AMSA. Albertino e Cevoli affrontano il problema della pulizia della città facendo leva sulle loro più famose gag comiche. Dopo l'evento AMSA rimane presente sul territorio per tutto il mese successivo: i Puliziotti Amsa per tre settimane continuano a portare ai cittadini della zona il messaggio di cura dell'ambiente e lo fanno premiando i cittadini che vengono sorpresi a compiere azioni pulite, come utilizzare i cestini, dividere la spazzatura o non lasciare i rifiuti del proprio cane sul marciapiede.

In contemporanea sul sito www.pulimilano.it. tutti possono partecipare all'estrazione di premi Amsa e giocare on line videogiochi creati in esclusiva per AMSA che oltre a divertire, danno utili indicazioni su come rispettare l'ambiente.