Live Communication
Fiat 500 Cult e Cracking Art: rondini e uova colorate invadono il Castello Sforzesco di Milano
Parte l’operazione 'Deponi un uovo, fai rinascere un monumento' di Cracking Art sponsorizzata da Fiat 500 per contribuire alla rigenerazione del monumento equestre di Bernabò Visconti. Presso l’Agorà di Expo, nella piazza delle Armi del Castello Sforzesco, l’installazione 'Cinquecento Uova' firmata Cracking Art. Protagonista: la nuova Fiat 500 Cult riempita di 500 uova multicolore, simbolo di rinascita. Fino al 30 giugno, acquistando un uovo di rondine realizzato da Cracking Art si contribuisce al restauro del monumento.
Uno stormo di rondini giganti colorate, tra cui spicca il colore verde 'lattementa': questo il progetto artistico firmato Cracking Art e Fiat che fino al 30 giugnosarà esposto al Castello Sforzesco di Milano.
Inoltre, per il periodo del Salone del Mobile, un’installazione di uova giganti sui cui troneggia una Fiat 500 Cult, in anteprima nel nuovo colore iconico verde lattementa, piena di uova multicolore, sarà collocata all’interno dell’Agorà di Expo.
Obiettivo di tutta l’operazione è quello di raccogliere fondi a favore del restauro conservativo del celebre monumento equestre di Bernabò Visconti del 1363.
Fiat promuove infatti, insieme ai sei artisti internazionali del movimento Cracking Art e alle autorità cittadine milanesi, l’operazione 'Deponi un uovo, fai rinascere un monumento' che darà la possibilità al pubblico, per il periodo dell’installazione, dicontribuire alla rigenerazione del monumento simbolo del museo di arte antica del Castello.
Leggi la notizia su e20express
Leggi la notizia su e20express