Live Communication
Foursquare day: buona la prima milanese in Y&R Brands
Un sucesso di presenze e di check in, circa 300, per il Foursquare Day che si è celebrato a Milano, negli uffici di Y&R Brands. Un'occasione per scoprire le innovative opportunità dei social network geolocalizzati ma anche per chiacchierare, bere una Ceres, giocare a biliardino e vincere numerosi gadget. Un bilancio positivo, che, come spiega ad ADVexpress Matteo Sarzana, general manager VML, ha reso Milano la seconda città a livello mondiale per adesione.
Sabato 16 aprile 2011 in tutto il mondo si è festeggiato il Foursquare Day. A Milano l'evento è stato ospitato nella sede di Young&Rubicam Brands, in via Tortona 37 a Milano, affollata da creativi, giovani, appassionati di social network, curiosi.Una serata ricca di sorprese: aperitivo in omaggio per tutti coloro che hanno fatto il check-in, circa 300, e tanti gadget offerti dalle aziende che hanno aderito all'evento: Ceres, Oliva & Marino, LetsBonus, Sony Ericcson, il programma 'Mi chiamo Nerd', Fastweb, Windows 7, Nokia, Sony, VideoBox, ADCI, Direct Line.
Un successo tale che ha reso Milano la seconda città a livello mondiale per partecipazione, vincendo la scommessa con l'America, dove foursquare è nato un anno fa per iniziativa di alcuni blogger, per poi essere esportato anche in Italia, a Milano e Bologna.
"Il nuovo social geolocalizzato non è solo un fenomeno di aggregazione, ma è già stato intercettato dalle aziende, da Sony a Nokia, come strumento di business grazie al ricco database di informazioni socio-demografiche su tutti coloro che fanno check in" ha spiegato ad ADVexpress Matteo Sarzana, general manager VML . Un successo che sembra addirittura superare quello degli altri social media come facebook e che presto verrà scoperto in tutte le sue potenzialità" ha proseguito Sarzana. In Y&R Brands il Foursquare Day è stata l'occasione per creare un network, registrarsi, giocare a biliardino, vincere gadget come telefoni Nokia, bere una Ceres e scoprire le innovative opportunità dei social network geolocalizzati.
Concetta La Rocca

