Live Communication
Fox International Channels Italy partecipa agli Italian Doc Screenings
Fox International Channels Italy , società dedicata allo sviluppo e alla gestione di canali tematici distribuiti dalla piattaforma SKY Italia, sarà presente anche quest'anno agli Italian Doc Screenings, la principale iniziativa in Italia e una delle più rilevanti in Europa nel campo dei documentari, che si terrà dall'11 al 15 di novembre presso l'Isola di San Servolo a Venezia.
Sabato 12 novembre Fox International Channels Italy organizzerà un incontro "Between Factual and Entertainment" sulle prospettive del documentario nel panorama televisivo. E illustrerà le possibili nuove frontiere di questo tipo di prodotto televisivo, presentando il caso dei suoi canali di intrattenimento (Fox Life e Fox Crime) e factual (Cult, National Geographic Channel, Adventure One e History Channel), capaci di proporre ai telespettatori un'offerta sempre più ricca e differenziata. L'offerta dei canali Fox non si limita infatti al tradizionale documentario monografico ma comprende anche prodotti seriali che mescolano in maniera originale finzione e realtà, approfondimento ed intrattenimento, utilizzando anche un linguaggio cinematografico e ricorrendo alla computer grafica. Ma la partecipazione di Fox International Channels Italy agli Italian Doc Screenings non finisce qui.
Nelle rassegne serali aperte al pubblico verranno presentate proprio alcune delle nuove tipologie di documentari. Domenica 12 novembre tutti i visitatori potranno assistere alla proiezione di alcuni episodi di: Scatti di nera (Fox Crime, canale 112 di SKY), il viaggio che ripercorre i crimini dagli anni '60 a gli anni '80, incorniciati nel lavoro dei più importanti fotoreporter italiani di nera e presentati da Michele Placido; Liberanti(Fox Crime), la docu-fiction che racconta il passaggio di un gruppo detenuti dalla vita dietro le sbarre alla libertà; Reparto Maernità (Fox Life, canale 111 di SKY), la prima docu-soap interamente girata all'interno del reparto maternità di un ospedale (il San Camillo di Roma), che affronta il miracolo della vita attraverso le esperienze personali di alcune donne in procinto di diventare madri e di chi le assiste.
Il giorno successivo, lunedì 13, sarà la volta di History Channel (canale 406 di SKY), con la puntata dedicata a Gabriele d'Annunzio di Storia proibita del '900 italiano, la serie che intreccia le vicende dei grandi protagonisti del ventesimo secolo con l'evoluzione dei costumi sessuali. Martedì 14 novembre verrà infine presentato il documentario "E' morto Cattelan. Evviva Cattelan!" (in onda il 26 novembre alle 23.00 su Cult, canale 142 di SKY), che ripercorre la carriera di Maurizio Cattelan, uno degli artisti contemporanei più acclamati e controversi.

