Live Communication

FuoriSalone 2014, Interni interpreta il tema di Expo 2015 e festeggia i 60 anni. Raccolta a +7%

La mostra 'Feeding new ideas for the city' organizzata all'Università Statale di Milano intende introdurre e sviluppare il tema di Expo Milano 2015 e sarà l’occasione per celebrare il 60°anniversario della rivista e i 25 anni del Fuorisalone. Ernesto Mauri, Ad Mondadori: "Lavoreremo per l'internazionalizzazione delle idee e per rendere Interni sempre più un sistema integrato di comunicazione, anche grazie al web". Per leggere la notizia vai su www.e20express.it.
'Feeding new ideas for the city' è il nome della grande mostra evento ideata dal mensile Interni, condivisa da Expo Milano 2015 in qualità di partner e patrocinata dal Comune di Milano, che si svolgerà nei Cortili dell'Università degli Studi di Milano, da oggi al 18 aprile, in occasione del FuoriSalone.

Co-producer dell’iniziativa AgustaWestland, che ha contribuito con il concorso per giovani designer 'Flydeas for the City' e Audi con l’installazione 'primarchittetura' di Walter Maria de Silva (guarda l'intervista a Giovanni Perosino, resp. communication marketing Audi).

"E' la settimana volta che Interni viene ospitata negli spazi dell'Università Statale di Milano - ha affermato Ernesto Mauri, Ad Mondadori - . Interni ha avuto il merito di saper aggregare le personalità del design a livello mondiale, riuscendo ad anticipare le tendenze del settore. Ormai si tratta di un vero e proprio sistema di comunicazione integrato di cui fanno parte anche eventi di grande risonanza anche fuoridai confini nazionali. In futuro lavoreremo ulteriormente per internazionalizzare le idee e potenziare il sistema anche grazie alle opportunità offerte dalla rete".

"La mostra 'Feeding new ideas for the city' intende introdurre e sviluppare il tema di Expo Milano 2015 'Nutrire il Pianeta. Energia per la vita' - dichiara Gilda Bojardi (nella foto), direttore di Interni -. Abbiamo raccolto i contributi originali di progettisti di fama internazionale e di aziende di riferimento nel campo dell’innovazione e della ricerca che hanno individuato e realizzato delle installazioni temporanee per sviluppare il tema del ‘nutrimento’ in senso metaforico e multidisciplinare. Da sempre Interni si impagna a stimolare la virtuosa combinazione tra la capacità creativa e le aziende e grazie al FuoriSalone ha contribuito a trasfomare la morfologia della città".

Con questa mostra evento, che regala a Milano una visibilità unica ed eccezionale, il sistema Interni si conferma un asset strategico anche a livello pubblicitario, con una raccolta in crescita del 7% nel periodo gennaio/aprile rispetto agli stessi mesi del 2013: un ottimo risultato ottenuto grazie alla forza del brand e delle attività realizzate per il Salone del Mobile e per i 60 anni della testata.

Per leggere la notizia vai su www.e20express.it.

SP