Live Communication
Grande successo di pubblico per 'Who's afraid of digital signage?' di Popai Italia
Il 28 maggio 2008, si è tenuto il primo convegno internazionale 'Who's
afraid of digital signage?' (chi ha paura del Digital Signage?),
organizzato da Popai Italia presso l'Hotel Principe di Savoia,
Milano. Obiettivo del meeting era analizzare premesse, promesse e prospettive
della comunicazione digitale applicata al mondo del retail e dell'outdoor. Il
panel degli interventi era di valenza internazionale al fine di offrire ai
partecipanti una visione ampia dello stato attuale del mercato mondiale del
digital signage.
Dopo il saluto iniziale di Daniele Tirelli (nella foto a sx), presidente di Popai Italia, e l'introduzione di Massimo Giordani, vice-presidente e coordinatore del gruppo di lavoro dedicato al Digital Signage, sono intervenuti in qualità di relatori: Joel Hopwood, Dunnhumby; Angelo Suardi, Banca Mediolanum; Pietro Varvello, AGR Agency (RCS MediaGroup); Patrizia Mattavelli, Coin; James Davies, Posterscope; Brad Pianta-McGill, 3M Digital Signage e Franz Fischnaller , University of Illinois.
Il convegno ha ottenuto un grande successo, come evidenziato dalle oltre 200 presenze. Questo dato dimostra il forte interesse che il tema del digital signage sta riscuotendo negli ultimi anni. Popai è riuscita a cogliere a pieno questa tendenza dando vita alla sezione Popaidigital che, in pochi mesi, ha già riunito intorno a sé 23 aziende associate, dedicandosi attivamente in particolare alla diffusione della conoscenza del digital signage in Italia.
Durante i lavori, anche grazie ai numerosi interventi della platea, sono emersi molteplici punti di vista che Popai Italia intende continuare ad approfondire, dando sin d'ora appuntamento al secondo convegno dedicato al tema del digital signage intitolato 'Digital in Action', che avrà luogo a novembre 2008.

