Live Communication
IAB Forum sostiene l'ambiente con Impatto Zero
L’analisi d’impatto ambientale eseguita da LifeGate ha consentito di calcolare le emissioni di CO2 generate dallo svolgimento dell'evento, che si terrà il 3 e 4 novembre a Milano, considerando gli aspetti organizzativi della manifestazione, i materiali impiegati, l’energia elettrica utilizzata, la mobilità dello staff e del pubblico, nonché il materiale promozionale prodotto.
IAB Forum, l’evento che si terrà il 3 e 4 novembre a Milano, conferma il proprio impegno a favore dell’ambiente rinnovando l’adesione al progetto Impatto Zero di LifeGate. Grazie all’accordo le emissioni di CO2 generate dall’organizzazione del Forum saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di oltre 30.000 mq di foreste in crescita in Costa Rica.L’analisi d’impatto ambientale eseguita da LifeGate ha consentito di calcolare le emissioni di CO2 generate dall’organizzazione delle due giornate considerando gli aspetti organizzativi della manifestazione, i materiali impiegati, l’energia elettrica utilizzata, la mobilità dello staff e del pubblico, nonché il materiale promozionale prodotto. Oltre agli interventi di carattere ambientale, sono stati sviluppate iniziative volte alla valorizzazione delle foreste presso le popolazioni locali, coinvolgendo le scuole in programmi di educazione ambientale e organizzando corsi professionali per la conservazione del proprio patrimonio naturale.
Impatto Zero di LifeGate è il primo progetto italiano che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo. Il progetto si avvale della collaborazione di Università italiane e straniere specializzate nell’LCA, Life Cycle Assessment, ciclo di vita del prodotto, per il calcolo scientifico dell’impatto ambientale e della collaborazione di Parchi e Riserve per le attività di riforestazione, conservazione e tutela dei terreni. Bios, Ente Certificatore accreditato Sincert e riconosciuto dall’Unione Europea, certifica l’intera filiera di Impatto Zero, garantendo la corretta applicazione del processo.
D.V.

