Live Communication

Il convegno di Federpubblicità punta l'obiettivo sulla buona comunicazione

Si è svolto all'interno del Com.pa – il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, il convegno 'Comunicare bene? E' una gara! Professionalità e improvvisazione dell'amministrazione pubblica', organizzato da Federpubblicità.

L'evento ha visto la partecipazione di illustri rappresentanti del comitato direttivo nazionale e locale dell'associazione che si sono confrontati con gli esponenti delle Pubbliche Amministrazioni. Nato con lo scopo di sensibilizzare gli amministratori delle Pubbliche Amministrazioni sulla normativa delle gare della comunicazione e sul coinvolgimento delle associazioni nella preparazione dei capitolati e nella scelta delle agenzie, l'incontro ha posto in evidenza l'aspetto, il ruolo e le funzioni più specificatamente strategiche e di management della comunicazione, attribuendo la giusta rilevanza alla professionalità degli operatori e al ruolo di garanzia delle Associazioni di settore, per favorire l'instaurazione di un rapporto fiduciario tra Ente ed Agenzia.

Molto soddisfatti della riuscita dell'operazione i rappresentanti di Federpubblicità – come ha sottolineato il Presidente Stefano Baldassarri che ha aggiunto: "Il convegno costituisce per noi un importante punto di partenza per la diffusione di una giusta cultura della comunicazione e per favorire una regolamentazione dei rapporti tra Pubblica Amministrazione ed aziende della comunicazione. Grazie alla capillare presenza sul territorio, Federpubblicità, mediante le sedi Confesercenti di cui l'associazione fa parte, si pone da oggi come l'interlocutore privilegiato nel dialogo con le PA, per stabilire con loro un rapporto di collaborazione, nel pieno rispetto reciproco delle professionalità e dei ruoli: un passo avanti fondamentale utile a rendere più efficace il lavoro di quanti operano nell'ambito della Comunicazione Pubblica".