Live Communication

Il Rapporto Assinform debutta a Torino

L'indagine annuale sull'Ict, giunta alla 40° edizione, verrà presentata quest'anno nel capoluogo piemontese. L'appuntamento è per il 27 maggio, a Lingotto Fiere. All'incontro parteciperanno tra gli altri Ennio Lucarelli, presidente di Assinform, Carlo Bonomi, presidente del Terziario di Assolombarda, e Giancarlo Capitani, Ad di Netconsulting.

Un'alleanza strategica fra Ict e industria è il fattore chiave per l'innovazione e il rilancio della nostra economia. Ecco il senso di una scelta che, per la prima volta, vede la presentazione del Rapporto Assinform, giunto quest'anno alla sua quarantesima edizione, spostarsi dalla sua sede tradizionale, Milano, per inserirsi nel territorio simbolo dell'industria italiana, a Torino.

L'appuntamento è per il 27 maggio, alle ore 10, a Lingotto Fiere, in coincidenza con il TOSM (Salone professionale dell'ICT). All'incontro parteciperanno Ennio Lucarelli (nella foto), presidente di Assinform , Luigi Mastrobuono, a capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico , Renato Bellavita, vice presidente della sezione ICT dell'Unione Industriali di Torino, Carlo Bonomi, presidente del Terziario di Assolombarda , e Giancarlo Capitani, Ad di Netconsulting.

L'evento, che potrà essere seguito via web collegandosi al sito www.assinform.it , verrà realizzato in videoconferenza con Milano. La presentazione del Rapporto Assinform è un evento atteso ogni anno da tutto il settore e da tutti coloro, operatori privati e pubblici, che sono interessati ai temi chiave dell'Information & Communication Technology (ICT): dai trend tecnologici internazionali all'andamento del mercato italiano in tutti i suoi segmenti, allo 'stato di salute' del comparto e alla sua capacità di creare occupazione, sostenere l'innovazione e la competitività del sistema economico nazionale.

Il gemellaggio virtuale tra Torino e Milano, voluto da Assolombarda e Unione Industriali di Torino, punta a richiamare l'impegno congiunto di Assinform e delle associazioni territoriali di Confindustria per favorire la crescita dei settori di punta e l'innovazione in tutti i settori, e nel territorio, attraverso un crescente ricorso alle tecnologie ICT.

SP