Live Communication
Il tram scende in metro per gli 80 anni di ATM. Firma IGPDecaux
Ai microfoni di advexpress.tv, Fabrizio du Chène de Vère, Amministratore Delegato IGPDecaux, incontrato in occasione dell'inaugurazione della mostra 'Dalla tradizione al futuro: comunicare in movimento', che celebra gli 80 anni di ATM. Leggi l'articolo completo sull'evento su www.e20express.it.
Ai microfoni di ADVexpress Tv Fabrizio du Chène de Vère, Amministratore Delegato IGPDecaux, incontrato in occasione dell'inaugurazione della mostra 'Dalla tradizione al futuro: comunicare in movimento', che celebra gli 80 anni di ATM Leggi l'articolo completo sull'evento su www.e20express.it. Un evento mai realizzato prima. Con uno spettacolo unico al mondo, dei veri tram sui binari del metrò.
L’obiettivo è raccontare la storia della città di Milano attraverso la pubblicità sui mezzi pubblici, dagli anni cinquanta a oggi, ripercorrendo l’evoluzione del trasporto pubblico milanese, dal Carosello dei tram in piazza del Duomo dei primi del novecento, fino alla nuova rete costruita sui principi della sostenibilità ambientale ed energetica. Un percorso contraddistinto dalla storica collaborazione con IGPDecaux che da anni, con interesse, coinvolgimento ed esperienza, opera con Atm nel contesto milanese, tracciando i percorsi urbani.
Le aree della stazione, allestite e curate dall’architetto Davide Bruno, si trasformano così in un palcoscenico per raccontare 'una storia al futuro': con una mostra fotografica lungo tutta la stazione e quattro tram a realizzare il colpo d’occhio sui binari.
Fabrizio du Chène de Vère ci racconta come nasce l'iniziativa, partendo dal presupposto che 'comunicare in movimento' possa costituire anche per i pubblicitari un ulteriore stimolo nella giusta direzione di dinamicità e attualità.
Più in generale, interrogato sullo 'stato dell'arte dell'Outdoor, du Chène de Vère ha spiegato che il mezzo subisce un leggero ralenty negli investimenti in seguito al ristagno dei consumoi. IGPDecaux si concentra sulle segmentazioni geografiche, sfruttando la possibilità, offerta dall'affissione, di presidiare i luoghi più strategici e vicini ai target di riferimento dei clienti, scegliendo postazioni e formati non invasivi e forme ecologiche di pianificazione e mezzi pubblicitari legati al trasporto, che non infastidiscono i cittadini e sono particolarmente apprezzati anche dai clienti.
Infine, l'ad anticipa il rifacimento in corso dei layout delle stazioni della metropolitana, già in San Babila, Duomo, Cadorna e Loreto e gli interventi, in collaborazione con ATM, saranno completati nelle principali stazioni della rete.

