Live Communication

La Barclays Milano City Marathon 2012 si corre in città e si segue in tv e sui social network

La maratona in programma il prossimo 15 aprile a Milano lungo un percorso di una quarantina di chilometri, è promossa dal Consorzio Milano Marathon di cui fanno parte Rcs sport-La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati . Main sponsor la società Expo 2015. La manifestazione sarà seguita in esclusiva su Sportitalia che ha firmato un accordo biennale,  su facebook e twitter e su La Gazzetta dello Sport.
E' stata presentata ieri a Palazzo Marino a Milano la Barclays Milano City Marathon 2012, in programma il prossimo 15 aprile. La manifestazione che si svolgerà a Milano lungo un percorso di una quarantina di chilometri, è promossa dal Consorzio Milano Marathon di cui fanno parte „Rcs sport-La Gazzetta dello Sport e Rosa & Associati e conta come main sponsor la società Expo 2015.
L'iniziativa vede inoltre il supporto di Telecom, Cisco, Metro Cash & Carry Italia e Accenture, che per l'occasione ha lanciato una nuova app per iPhone Barclays Milano City Marathon.

Questa edizione della maratona sarà soprattutto social, e coinvolgerà gli appassionati della rete su facebook e  twitter oltre ad essere seguita in tv da Sportitalia, televisione ufficiale della corsa.
Giacomo Catano (nella foto), ad Rcs Sport, intervenuto alla conferenza,  ha sottolineato come l'accordo biennale con Sportitalia prevede, mediante il coinvolgimento dei canali Sportitalia 2 e Sportitalia 24, la copertura in diretta della corsa e un palinsesto ricco di approfondimenti, collegamenti con ospiti e una serie di speciali.  L'evento sarà seguito anche su stampa con una ventina di pagine su La Gazzetta dello Sport e sul web.