Live Communication
La bicicletta protagonista della mostra 'Scatti' di First Floor Under
La casa editrice digitale e spazio eventi del Gruppo TBWA\Italia il 13 aprile inaugura 'Scatto', una mostra costituita da quattro diversi telai di bicicletta realizzati in esclusiva da quattro appassionati proprietari di negozi dotati di officina e un’innovativa proiezione olografica di un nuovo modello di bike pieghevole e personalizzabile. All'esterno uno spazio dove giocare a bike polo.
Il 13 aprile, in concomitanza con il Salone del Mobile, First Floor Under, casa editrice digitale e spazio eventi del Gruppo TBWA\Italia, inaugura 'Scatto'. Giornate interamente dedicate alla bicicletta con esposizione di telai e fotografie e uno spazio esterno dove giocare a bike polo.Quattro diversi telai di bicicletta realizzati in esclusiva da quattro appassionati proprietari di negozi dotati di officina e un’innovativa proiezione olografica di un nuovo modello di bike pieghevole e personalizzabile.
Jacopo Volpe, Francesco Lombardi, Marcello Scarpa, Piergiorgio Petruzzellis sono i designer e produttori dei quattro telai scatto fisso e libero realizzati a mano in alluminio e acciaio. Enrico Aprico e Francesco Bordin sono gli ideatori del nuovo modello di bici pieghevole mostrato attraverso tre proiezioni olografiche.
Marcello Scarpa, Menthos, fondatore di 'Ciclistica' ha realizzato 'L.C.A.' Landing Craft Assoult, bici adatta a tutti e a tutti i tipi di
Marco Cremascoli, fotografo, ha realizzato still life della componentistica di ogni singola bicicletta e ha scattato ritratti ad alcuni dei ciclisti aficionados degli espositori che sono state rielaborate (art-work) sotto forma di poster dal gruppo di creativi di First Floor Under. Le immagini accompagnano l'esposizione dei telai.
Una bici a scatto fisso colorata e personalizzata dai bambini durante la fiera 'Fa' la cosa giusta' verrà messa a disposizione per un'asta benefica da La stazione delle biciclette. Il ricavato andrà al Comitato Maria Letizia Verga dedicato allo studio e alla cura della leucemia del bambino. L'asta avrà luogo il 13 aprile.
Lo spazio all'esterno della mostra è a disposizione degli amanti del bike polo, un gioco simile al polo ma che sostituisce i cavalli con le biciclette. Lo scopo del gioco, a due squadre, è segnare punti colpendo la palla con una mazza. La squadra di Milano Bike Polo organizza per le tre serate di apertura partite e mini tornei e per chi vorrà, ci sarà la possibilità di imparare le regole del gioco e provare a partecipare.
La direzione artistica è a cura di Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani. La mostra resterà aperta al pubblico dal 14 al 29 aprile dalle 10 alle 18.30.
SP

