Live Communication
La comunicazione natalizia di Boscolo Tours a Milano va oltre il centro. Installazione in Piazza Cordusio e luminarie in periferia
Boscolo Tours, brand leader nel settore dei viaggi organizzati, si è affidata all’agenzia Jungle per la realizzazione dell’ambizioso progetto a presidio di uno dei punti più nevralgici della città, Piazza Cordusio a Milano. L’installazione, dal titolo “Our World. What a Wonderful World!”, consiste in un maestoso Albero di Natale rosso ed è inserita all’interno dell’iniziativa “Natale degli Alberi”, promosso dal Comune di Milano.
Il progetto, che è stato inaugurato lo scorso 6 dicembre e rimarrà visibile nella piazza fino al 6 gennaio 2024, prevede la riproduzione di un abete di oltre 9 metri, circondato da 35 pacchi regalo di diverse dimensioni e avvolto da un nastro sul quale sono riportati messaggi di auguri in diverse lingue. L’opera rappresenta un invito a lasciarsi sorprendere dalla meraviglia, celebrando le bellezze del nostro pianeta e sottolineando l’importanza del viverle con rispetto.
Inaugurato nella serata di mercoledì 6 dicembre con un evento privato al quale ha partecipato l’intero board del gruppo, l’albero di Natale è affiancato da un pop-up store dedicato all’esposizione dei cofanetti della gamma Boscolo Gift e da un set di luminarie e totem digitali posizionati lungo via Dante. Il temporary shop è inoltre animato, per tutti i week-end fino a Natale, da attività pensate per donare ulteriore valore alla celebrazione delle feste, come la personalizzazione di palline natalizie e la creazione di ghirlande floreali.
L’agenzia Jungle si è occupata, per conto del brand, anche dell’installazione di luminarie tradizionali in via Santa Rita da Cascia e del posizionamento di due abeti in alcune piazze più esterne, che verranno ripiantumati al termine delle feste.
Credits:
Direzione creativa: Marco Ravanetti
Account Director: Anna Uberti
Account Executive: Carlo Grandinetti
Project Manager: Rebecca Pesce, Ida Lanconelli
Art director: Roberta Galbusera
Graphic designer: Giuseppe Orlando
Sviluppo tecnico, progettazione e produzione: Innscena