Live Communication

Montenapoleone Design Experience by Citroén’, un museo a cielo aperto

L'iniziativa, concepita per consentire a tutti di immergersi nel design, vanta la partecipazione del designer francese Ora-Ïto, oltre a un calendario di eventi che si svolgeranno presso le boutique durante il Salone del Mobile 2011. Prossimi appuntamenti per Citroén, il WRC in Sardegna a maggio, e a giugno la sponsorizzazione del padiglione francese alla Biennale di Venezia. Citroen nel 2011, a fronte di un calo del 30% del budget, si concentrerà sui modelli C4 e sulla nuova DS3 con Euro Rscg.
Dal 12 al 17 aprile, in occasione dei 50 anni del Salone del Mobile, la via simbolo dello shopping di Milano e del made in italy ospiterà una mostra patrocinata dal Comune di Milano e ideata dall’Associazione di Via Montenapoleone, Cosmit e Citroën.
confe copia.JPG
La ‘Montenapoleone Design Experience by Citroén’ è una ‘museo a cielo aperto’ concepito per consentire a tutti di immergersi nel design, e che vanta la partecipazione dell’apprezzato designer francese Ora-Ïto, oltre a un calendario di eventi che si svolgeranno presso le boutique durante il Salone del Mobile 2011.
L'Associazione della Via Montenapoleone ha ideato la manifestazione per trasformare la Via in un ‘museo a cielo aperto’ con le opere di giovani designer internazionali e calendarizzare gli eventi organizzati dalle boutique presenti sulla Via - spiega Guglielmo Miani, Presidente dell' Associazione -. Il Salone e i suoi 300mila visitatori sono fondamentali per noi. L’anno scorso in questo periodo abbiamo riscontrato un incremento del +70% del fatturato. La presenza del Cosmit e di Citroën è stata indispensabile per la realizzazione dell’evento perché il budget dell’Associazione è pari a zero, per questo è stato fondamentale anche l’appoggio del Comune di Milano”.

Leggi la notizia su www.e20express.it

Sul fronte della comunicazione, come aveva anticipato ad ADVexpress Massimo Borio, responsabile com e mktg del marchio, durante il lancio a Milano dell'evento 'Citroen full electric' (leggi news), quest'anno le strategie saranno concentrate sui modelli C4 e sulla nuova DS3 con Euro Rscg. Il piano media vedrà tv, stampa, radio e web con pesi diversi, mentre il budget quest'anno cala del 30%. La pianificazione è di PHD.