Live Communication

Mtv media partner del Flippaut e di San Rossore

Mtv Italia è lieta di annunciare la sua partnership con il Flippaut , il festival italiano di musica dal vivo e dj set che quest'anno si terra' nei giorni venerdì 21 e sabato 22 luglio all'IdroPark di Milano.

Per raccontare la due giorni di contaminazione musicale e di ballo, Mtv Italia ne proporra' in tutte le edizioni del Tg Flash di martedì 25 luglio i momenti più belli ed emozionanti, mentre nell'edizione del Flash Weekend alle ore 20.00 di domenica 30 luglio manderà in onda un servizio speciale dedicato al festival con interviste agli artisti protagonisti, curiosita' e immagini inedite dal backstage e degli appassionati accorsi all'evento.

Mtv Italia promuoverà il Flippaut non solo sui propri canali tv, ma anche attraverso le piattaforme interattive new media: sul sito www.mtv.it/festival è già possibile leggere tutte le informazioni riguardo il Flippaut e partecipare alla competizione per vincere abbonamenti che permetteranno ai piu' fortunati di assistere gratuitamente al festival. Oltre che sul portale Internet di Mtv, il Flippaut vivra' anche sui telefoni cellulari attraverso un sito Wap dedicato dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni, vedere le immagini del festival e vincere ulteriori biglietti. Inoltre, per tutti gli iscritti ai servizi Sms e Mms di Mtv, sarà possibile ricevere sul proprio telefonino informazioni e immagini aggiornate.

Mtv Italia è inoltre media partner di San Rossore 2006, il meeting annuale dedicato ai temi della globalizzazione che si terrà il prossimo 20 e 21 luglio nella Tenuta di San Rossore a Pisa. Organizzato dalla Regione Toscana e giunto alla sua sesta edizione, il dibattito affronterà i temi dell'energia e della necessità di sviluppare nuove politiche per difendere efficacemente il clima e l'ambiente.

Per l'occasione, Mtv Italia ha creato il minisito www.mtv.it/energia all'interno del quale gli utenti possono condividere le loro idee sul tema dell'energia, raccontare il proprio punto di vista sul problema e suggerire iniziative per il risparmio energetico.

La redazione di Mtv ha scelto i due interventi migliori e trasformato gli autori in reporter che, muniti di due telecamere palmari, sono al meeting di San Rossore per capire come il tema dell'energia venga percepito dai ragazzi.

Le telecamere di Mtv stanno seguendo i due inviati al meeting per realizzare uno speciale No Excuse che affronterà i seguenti temi: che cosa si intende per sviluppo sostenibile, le nuove tecnologie e la globalizzazione, i cambiamenti climatici e il protocollo di Kyoto, le energie rinnovabili, la mobilità a basso impatto ambientale e i consumi a impatto zero.

Le riprese fatte saranno trasmesse da Mtv in uno speciale che andrà in onda in formato di clip da 3 - 4 minuti dal 24 al 29 luglio dopo il flash delle 16 e dopo quello delle 20.