Live Communication
Nuovi ingressi in Momentum Italia
Momentum, l’agenzia di eventi, retail marketing, promotion e proximity acquisisce nuovi talenti per rispondere sempre meglio alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Il rafforzamento dell’agenzia, che fa capo a Simone De Martini, punta a portare nel retail e on field progetti creativi e strategici ad alto tasso di efficacia incorporando il pensiero digital a quello fisico. Umberto Cigognini, entra a far parte del team di Momentum Italia, con l’obiettivo di portare freschezza creativa orientata all’efficacia delle campagne. Già direttore creativo dell’agenzia Piano B, ha maturato negli anni competenze di marketing non convenzionale e di cool hunting creativo su progetti sia consumer che corporate.
Chiara Gironi, da responsabile consumer engagement in Barilla, e precedentemente international marketing manager in Giochi Preziosi, approda in Momentum per portare la sua esperienza aziendale e da cliente ai clienti dell’agenzia e per sviluppare strategie ed attività di trade, retail e proximity marketing orientate ad incrementare il business dei clienti. A Chiara è affidata la responsabilità della divisione consumer engagement.
Francesco Napoleone, entra in Momentum al fine di sviluppare il pensiero digitale in maniera organica in tutti i progetti di comunicazione. In precedenza Francesco ricopriva il ruolo di responsabile comunicazione e digital in Mirata, e precedentemente head of communication and online in LifeGate Radio.
E ancora, Carla Galvan e Giulia Favaro andranno ad arricchire il reparto account di Momentum Italia, di cui Valentina Candeloro, da sei anni in agenzia, diventa responsabile.
Momentum, coerentemente con il suo posizionamento internazionale, si avvale della filosofia Phygital, un trademark di proprietà registrato worldwide, ovvero un modo di pensare e fare che non solo coinvolge il consumatore in uno spazio fisico o in uno spazio digitale, ma in entrambi gli spazi. Il modello Phygital permette di ottimizzare il budget di comunicazione.
Soltanto nei primi mesi dell’anno, Momentum ha acquisito importanti clienti tra cui Garnier, Edison, Opus; il nuovo team è già al lavoro su brand come Hewlett-Packard, Sony Ericsson, Gazzetta dello Sport, Basf, Konica Minolta e Nestlè.
SP

