Live Communication
Opus Proclama al Festival del Cinema di Venezia
Opus Proclama anche quest'anno sarà presente a Venezia in occasione della 64° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Opus presenterà le sue novità mercoledì 5 settembre dalle ore 16.00 e giovedì 6 settembre in mattinata presso lo stand della Fondazione Ente dello Spettacolo allo spazio espositivo dell'Hotel Excelsior – Sala Tropicana 1.
In questa occasione Opus illustrerà il nuovo Opus World, l'insieme di tutti gli strumenti di comunicazione on screen e below the screen che costituiscono oggi il nuovo linguaggio del cinema e che accompagneranno e intratterranno gli spettatori fino all'inizio del film. Un mondo innovativo di caratterizzare le campagne pubblicitarie al cinema. Un mondo dove vivranno 2 nuovi amici e "testimonial", Mr. "O" e Ciaky ....le loro avventure caratterizzeranno prima il palinsesto pubblicitario per diventare in futuro un vero e proprio format. In particolare, le grandi novità di questo nuovo mondo Opus sono Opus Digital e Opus Lab.
Opus, il più grande circuito Multiplex d'Italia, è la prima concessionaria nazionale a percorrere realmente il progetto di Digital Advertising al cinema con l'obiettivo di dare velocità, immediatezza e flessibilità al media non solo sullo schermo. Ad oggi Opus Digital è presente con i primi 29 schermi a Milano nei siti di Bicocca e Lissone che cresceranno già a oltre 50 per settembre e fino a 140 entro l' autunno. Opus Lab invece è un "laboratorio" interno ad Opus nato per rendere il cinema un media di facile accesso: ottimizzando le dinamiche organizzative, supportando il cliente nella produzione e sviluppando prodotti innovativi e circuiti digitali che collegheranno anche location out of cinema.
Opus Lab presenterà un nuovo prodotto nato e dedicato alle Case di Distribuzione Cinematografiche: Trailer Juke Box. Inserito come palinsesto di programmazione e di intrattenimento in totem Multimediali interattivi permetterà di presentare trailer e contenuti extra dei film di prossima uscita in maniera innovativa. Verrà infatti utilizzato internet unito a schermi LCD di alta qualità in postazioni inserite in location di particolare traffico quali i Multiplex del circuito Opus, i negozi e megastore Mondadori, lo stadio di San Siro a Milano, i grandi centri commerciali Viridea.
Opus è la concessionaria leader in Italia con 640 schermi sul territorio di cui 444 in complessi Multiplex da 8 schermi in su. Rappresenta da sola il 50% del mercato cinema certificato Audimovie e oltre il 55% del mercato Multiplex Audimovie sia per schermi che per spettatori.

