Live Communication

Piroso dialoga con Lella Costa e Debora Villa su 'Donne allo Specchio'

L’iniziativa è tra le attività a margine della mostra di Eni con Museo del Louvre 'Tiziano. Donna allo Specchio', allestita a Milano, Palazzo Marino, Sala Alessi, aperta a tutti gratuitamente
fino al prossimo 6 gennaio e già con un record di oltre 92 mila visitatori e una media di 5 mila presenze al giorno.

Terzo ed ultimo Incontro 'Donne allo Specchio' giovedì 23 dicembre, alle ore 18, aPalazzo Reale a Milano.    prenotazioni 800.589.680.

L’iniziativa è tra le attività a margine della mostra di Eni con Museo del Louvre 'Tiziano. Donna allo Specchio', allestita a Milano, Palazzo Marino, Sala Alessi, aperta a tutti gratuitamente fino al prossimo 6 gennaio e già con un record di oltre 92 mila visitatori e una media di 5 mila presenze al giorno.

Dopo i precedenti Incontri con Miriam Mafai e Giulia Carcasi e con Monica Guerritore e Micaela Ramazzotti, questa volta Antonello Piroso dialogherà con Lella Costa e Debora Villa.

La conversazione prenderà avvio dal simbolo dello specchio, inteso come invito all’introspezione, per intrecciare quindi rimandi al quadro e spunti di cronaca da commentare. Le domande del giornalista stimoleranno chiavi di interpretazione dell’essere donna nel gioco tra passato e presente.

Lella Costa, dopo essersi cimentata nei primi anni di carriera con autori contemporanei (tra cui Renzo Rosso e Mrozek), si è sempre di più avvicinata al cabaret. Nel marzo del 1987 ha debuttato con Adlib il primo spettacolo di cui è anche autrice, cui seguirà Coincidenze. Con gli anni si è affermata come una delle attrici più caratteristiche della scena teatrale italiana con grandi apprezzamenti sia di critica che di pubblico.Dopo i primi successi, ha cominciato a frequentare trasmissioni televisive, tra cui Ieri Goggi e domani, Omnibus, La TV delle ragazze, Fate il vostro gioco, Ottantanonpiùottanta, Il gioco dei nove e Maurizio Costanzo Show, e ha partecipato ad alcuni film. Come Ladri di Saponette (1989, di Maurizio Nichetti) e Visioni  private (1990, di Francesco Calogero).Nel febbraio del 1990 presenta il suo terzo monologo, Malsottile. Nel 1992 pubblica La daga nel loden, una raccolta dei testi degli spettacoli realizzati.
Nello stesso anno va in scena con Due, unico caso in cui non si presenta da sola sulla scena.

Debora Villa ha partecipato a programmi televisivi delle reti Mediaset e Rai tra cui Colorado  Cafè, Sputnik, Super Ciro, Rido e Scatafascio, ed è nota in particolare per il ruolo della segretaria Patti nella sitcom Camera Cafè. Di recente è stata, per qualche puntata, un'inviata del programma Le Iene. Nel 2009 è la protagonista della sitcom Così fan tutte insieme ad Alessia Marcuzzi.Il 26 gennaio 2010 fa la sua prima apparizione a Zelig. Dal 2005 al 2008 è co-conduttrice su Rai 3 a fianco di Enrico Bertolino di Glob - L'osceno del villaggio, mentre
nelle edizioni successive del programma è invitata frequentemente come ospite.In radio, è co-conduttrice del morning show "Si salvi chi può", insieme a Irina Martelli, su Radio MonteCarlo.