Live Communication

Porsche Boxster Spyder protagonista nella Milano del design

Ieri, giovedì 15 aprile, presso la Porsche Haus di Milano di via Lancetti, centinaia di appassionati del mondo dell’arte, del design e dei motori hanno partecipato all’appuntamento con il Fuorisalone di Porsche Milano: il Design Destrutturato con gli artisti Alessandro Gedda e Christian Grande abbinato alla presentazione della la nuova Boxster Spyder .
Ieri, giovedì 15 aprile, dalle ore 20.30 presso la Porsche Haus di Milano di via Lancetti, centinaia di appassionati del mondo dell’arte, del design e dei motori hanno partecipato all’appuntamento con il Fuorisalone di Porsche Milano: il Design Destrutturato con gli artisti Alessandro Gedda e Christian Grande abbinato alla presentazione della la nuova Boxster Spyder .

Dopo il successo delle 5 opere lignee 'I Giganti' realizzate in occasione della mostra al palazzo della Triennale per Macef e la successiva installazione presso l'Hotel Town House 12 di Milano, Alessandro Gedda dà vita a nuove esposizioni.

Contemporaneamente alle diverse mostre realizzate in occasione della design week milanese e del Fuorisalone, l'artista ha deciso di sviluppare un importante progetto legato al mondo Porsche, in collaborazione con il designer Christian Grande e con Porsche Haus Milano.

La nuova esposizione, 'Il Design Destrutturato. La quotidianità dell'arte, la funzione del design', avrà luogo il 15 aprile presso la Porsche Haus di Milano, in via Lancetti 46, dove verrà esposta una Porsche scala 1/1 costruita con migliaia di pezzi di legno accostati e incollati mediante un paziente lavoro di assemblaggio. Si parlerà di design quotidiano e di arte, un fil rouge che accompagnerà gli ospiti, non solo nella serata ma anche nella singolare installazione composta da 800 mt di filo rosso.

Sarà inoltre presentata, accanto alla lignea Porsche, la nuova Boxster Spyder, un capolavoro del design, caratterizzata dall’equilibrio del motore centrale, dalla costruzione leggera, da agilità ed elevata maneggevolezza di una roadster.
 
L’idea è quella di una vettura aperta caratterizzata da una piccolo tettuccio in tela dal profilo basso e corto, e non da una capote elettrica. I designer Porsche hanno trasmesso all’insieme un’immagine inconfondibile. Uno dei risultati più evidenti è racchiuso nella parte posteriore, estremamente sportiva, con due vigorosi rigonfiamenti che, quando la capote è aperta, formano un movimento continuo con i roll-bar verniciati in colore nero. Una linea leggera e armoniosa che tralascia il superfluo per un’autenticità naturale, con il risultato di una migliore aerodinamica di guida a capote aperta.