Live Communication

Repubblica Affari&Finanza e Somedia organizzano la conferenza: 'Conquistare il mercato della terza età'

L'innalzamento dell'età media nelle società occidentali impone nuove sfide per il marketing. A dispetto del luogo comune che identifica gli anziani come categoria debole per reddito e salute, la fascia degli ultrasessantenni è destinata a rappresentare un segmento di mercato sempre di più appetibile, sia per consistenza numerica che per capacità di spesa.

Per intercettare la domanda di beni e servizi espressa dai consumatori della terza età e identificarne i valori chiave, gli strumenti e le leve di marketing su cui puntare nella comunicazione la Repubblica Affari&Finanza e Somedia organizzano la conferenza Strategie e strumenti di marketing e comunicazione per conquistare il mercato della terza età, che si svolgerà il 30 novembre 2006 a Milano, allo Star Hotel Ritz.

Comunicatori, giornalisti ed esponenti di spicco del mondo delle imprese si confronteranno su temi quali: il target degli anziani da nicchia a mercato di massa, la segmentazione socio-culturale della terza età e la propensione alla spesa delle diverse fasce, i canali di comunicazione più efficaci, l'auditing della pubblicità per gli ultrasessantenni, dall'analisi degli stili di vita alla creazione di prodotti su misura per il consumatore senior.

I lavori, coordinati da Stefania Medetti giornalista DailyMedia e Mediaforum, prevedono la partecipazione di: Susanna Bellandi, Futurebrand Giò Rossi e Associati, Carlo Casari, Comune di Modena, Monica Fabris, Gruppo Gpf & Associati, Marco Fontana, Piano! Gruppo Brandportal, Paola Furlanetto, A+, Paola Osto, Deutsche Bank Finanza & Futuro Banca, Rosanna Savoldelli, Gfk Eurisko, Davide Tacchino, Vodafone, Andrea Tavella, Costa Crociere. L'iniziativa si rivolge ai responsabili marketing, ai responsabili comunicazione e pubblicità, ai product manager, ai direttori creativi e responsabili di centri media e agenzie di pubblicità.