Live Communication

“rolling party” virtuale per i 60 anni di Ogilvy

Oltre 30 uffici del network partecipano alla celebrazione del 60° anniversario, commemorando l’eredità e la cultura che David Ogilvy creò. I festeggiamenti saranno proiettati sulla intranet dell’agenzia, usando una nuova piattaforma open source.

Ogilvy celebra il suo 60° anniversario con un "rolling party" virtuale a livello globale. 15'000 dipendenti Ogilvy si riuniscono per celebrare in tutto il mondo le grandi idee per le marche e la fondazione della cultura della nostra agenzia. David Ogilvy fondò l'agenzia a New York il 23 settembre del 1948, esattamente 60 anni fa oggi. "Poco a poco David capisce che stava creando una cultura e una filosofia che avrebbe trasformato la nostra agenzia" ha affermato Shelly Lazarus, Chairman & CEO di Ogilvy & Mather Worldwide "che sarebbe sopravvissuta e prosperata fino ad oggi. Il punto di vista di David sull'importanza delle marche e il potere delle grandi idee e della creatività sono rilevanti ad oggi esattamente come lo erano quando sono nate...e forse oggi lo sono ancora di più. E per i prossimi 60 anni continueremo a rafforzare questa tradizione e cultura".

Guerino Delfino, Chairman & CEO di Ogilvy Italia commenta: "David Ogilvy ci ha fornito le basi sulle quali noi abbiamo costruito un network globale, spronandoci continuamente ad andare oltre e spingendo sempre più in là i confini dell'innovazione. Non vi è altra agenzia che sia così ben posizionata da interpretare e adottare i cambiamenti che si evolvono all'interno del mercato in cui operiamo e che continueranno a susseguirsi nei prossimi decenni."

Il party virtuale in diretta da tutto il mondo Oltre 30 uffici del network partecipano alla celebrazione del sessantesimo anniversario, commemorando l'eredità e la cultura che David Ogilvy creò. I festeggiamenti saranno proiettati sulla intranet dell'agenzia, usando una nuova piattaforma open source. In Italia la celebrazione e i festeggiamenti per il nostro sessantesimo anniversario coincidono con lo Staff Meeting, appuntamento molto importante per l'agenzia. Ogilvy Italia per l'occasione farà partire un nuovo progetto sviluppato in collaborazione con Fondazione Accademia di Comunicazione, IED e NABA: tre studenti, uno per istituto, trascorreranno 60 ore di formazione in agenzia. Avranno l'opportunità di partecipare da vicino ai processi di costruzione della marca, con un'attenzione particolare ai nuovi approcci della comunicazione olistica. A seguire, per uno di loro ci sarà l'opportunità di frequentare uno stage con noi. A New York, il tema dell'innovazione venne alla luce al Paley Center for Media grazie a una nuova installazione video artistica ispirata alle parole e alle idee di David Ogilvy. La mostra, utilizzando suoni e animazioni, sarà un caposaldo per la settimana dell'Advertisign che si terrà nella stessa New York dal 22 al 26 settembre.