Live Communication

Samsung ha presentato oggi l'OR@S

Situato in piazza Solferino, l'Olympic Rendezvous @ Samsung è stato designato dal Toroc come 'il luogo di ritrovo ufficiale per gli atleti e le loro famiglie'. Mario Levratto, corporate marketing manager Samsung Italia ha raccontato ad ADVexpress le attività di comunicazione di Samsung abbinate ai Giochi Olimpici.

A tre giorni dall'inizio dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino, Samsung, in qualità di worldwide olympic sponsor, ha inaugurato oggi, martedì 7 febbraio, il suo Olympic Rendezvous @ Samsung (OR@S). Situato in piazza Solferino, nel centro storico della città, l'OR@S è stato designato dal Toroc come 'il luogo di ritrovo ufficiale per gli atleti e le loro famiglie' ed è il fulcro dell'attività di Samsung durante i giochi per i fan e gli sportivi.

Hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione Alberto Tomba, cinque volte campione olimpico e Global Athlete Ambassador di Samsung, Gerhard Heiberg, presidente della Commissione Marketing dell'IOC, Valentino Castellani, presidente del Toroc, Sergio Chiamparino, sindaco di Torino, Elda Tessore, assessore comunale alle Olimpiadi, Kun Hee Lee, presidente di Samsung e Jong Yong Yun , vice presidente e ceo di Samsung.

L'oro è il colore scelto da Samsung per l'OR@S di Torino 2006 prendendo ispirazione dallo stile dell'arte italiana e dal colore dello spirito olimpico 'per eccellenza'. Il tetto tondeggiante richiama le colline che circondano la città e il design della costruzione nasce dalla forma ovale del logo Samsung. Il padiglione si compone di due aree principali: il Centro Atleti, per gli olimpionici in gara e le loro famiglie e il Centro Visitatori , che ospiterà ogni giorno attività di intrattenimento ed eventi speciali e permetterà di conoscere i prodotti realizzati da Samsung, come il cellulare ufficiale di Torino 2006, l'SGH–D600, che utilizza la tecnologia wireless WOW (Wireless Olympic Works ) e che fornisce agli organizzatori informazioni e servizi.

"Siamo reduci dal Viaggio della Fiamma Olimpica, di cui siamo sponsor principali insieme a Coca-Cola , che ci ha permesso di portare con emozione e soddisfazione il simbolo dello sport in Italia lungo i 13 mila km del percorso – ha spiegato ad ADVexpress Mario Levratto , corporate marketing manager Samsung Italia -. Per le Olimpiadi si sceglie ogni volta un atleta che faccia da portabandiera, quale rappresentante dei valori olimpici, quest'anno è Alberto Tomba". Il campione sciistico è il protagonista della campagna stampa e delle affissioni dedicate a Samsung D600, che dureranno fino all'inizio delle Olimpiadi. "Nella città di Torino sono presenti anche i poster dedicati ai cellulari Z510 e D820 – ha proseguito Levratto -, caratterizzate dal claim 'Immagina di avere in mano un record del mondo'".

"Attualmente tutti i nostri sforzi sono concentrati sull'evento olimpico – ha concluso Levratti–, tutti gli altri programmi sono in via di definizione".