Live Communication
Scholtès sceglie il Circolo Marras
Al via all'operazione Atelier Scholtès, doppia installazione che prevede, dal 14 al 30 Aprile, uno showroom animato da diversi eventi studiati appositamente per il pubblico internazionale del Fuorisalone e la realizzazione dello Scholtès Restaurant, un temporary restaurant presso l’officina creativa di Antonio Marras. A breve l'assegnazione dell'incarico creativo del brand .
Scholtès, produttore di elettrodomestici alto di gamma sceglie il Circolo Marras, sede storica milanese dello stilista Antonio Marras, per il proprio fuori salone e annuncia l’operazione Atelier Scholtès, una doppia installazione che prevede un palcoscenico espositivo per i propri prodotti e la realizzazione dello Scholtès Restaurant, un temporary restaurant ospitato presso uno dei più rinomati santuari della moda milanese. Un’operazione che si estenderà anche alla boutique Marras di Via Santo Spirito 14, location dove per tutta la durata del Salone del Mobile sarà ospitata un’installazione dei componenti Scholtès più rappresentativi. L’Atelier Scholtès accoglierà i suoi ospiti in un set spettacolare composto da quattro scenografie teatrali, impreziosite dai gioielli della collezione S3 Scholtès, elettrodomestici dalle sofisticate funzioni che offrono le più intuitive tecnologie di utilizzo.
In ciascuna scenografia si esibiranno, per tutta la durata dell’operazione, i grandi chef internazionali che compongono lo Scholtès Elite Team. Moreno Cedroni (La Madonnina del Pescatore - Italia), Alexandre Gauthier (La Grenouillère - Francia) e Sat Bains (Restaurant Sat Bains - Regno Unito), pluripremiati chèf detentori di stelle Michelin, che sublimeranno il palato degli ospiti.
Quattro ambientazioni ispirate a quattro città e quattro stagioni (Parigi in Primavera, Roma in Estate, Londra in Autunno e Mosca d’Inverno), per dar vita a quattro stili di cucina differenti interpretati dagli chef Scholtès che, come attori di una pièce teatrale, animeranno quattro set dando vita ad uno show per gli ospiti, che potranno condividere segreti mai svelati nella preparazione di piatti, resi unici dalle funzioni degli elettrodomestici S3 Scholtès. Il palcoscenico si apre in tal modo anche ai commensali, che potranno godere dell’esperienza di essere a cena con lo Chef.
Sotto la direzione creativa di Paolo Bazzani, che firma le scenografie e le ambientazioni del temporary restaurant, prende così vita una performance gastronomica. Bazzani ha al suo attivo importanti collaborazioni con i grandi nomi della moda, e da quasi dieci anni è il responsabile degli allestimenti delle sfilate e delle presentazioni dello stesso Antonio Marras.
Dunque non solo esposizione per il marchio di Indesit Company fondato nel 1922, ma un vero e proprio percorso esperienziale in cui gli elettrodomestici Scholtès incontrano il sapore post industriale dell’officina creativa di Antonio Marras. A breve, inoltre, l'assegnazione dell'incarico creativo che vede una gara in corso tra alcune agenzie.
Questo è l’Atelier Scholtès, attivo dal 14 al 30 Aprile, uno spazio multifunzionale che ospiterà, oltre al temporary restaurant dedicato esclusivamente agli ospiti Scholtès, uno showroom animato da diversi eventi studiati appositamente per il pubblico internazionale del Fuorisalone.
EG

