Live Communication
Shiseido festeggia 150 anni a Torino con un'installazione curata da We Care
Un invito per il pubblico torinese che potrà scoprire l’equilibrio di un incontro tra oriente e occidente attraverso una nuova esperienza, promossa dalla più antica azienda cosmetica del mondo fino al 16 ottobre. Un percorso immersivo progettato dal team di We Care, che conduce alla scoperta dei valori del brand e del nuovo prodotto Bio-Performance Skin Filler e che propone in questo modo una strategia comunicativa innovativa dove il valore della innovazione affonda le radici nella tradizione, nella dimensione spirituale del rispetto per la natura. Video e audio avvolgono nell’essenzialità di un giardino Karensansui, coinvolgendo il pubblico raffinato di Sinatra Galerie De Beautè, una “boutique dei sensi” unica in Italia e famosa per l’architettura degli spazi dedicati a percorsi esperienziali.
“Un lavoro di team di cui abbiamo avuto il privilegio del supporto di partner di eccellenza” dichiara Claudio Candia owner di We Care, l’agenzia torinese che ha nella integrazione tra contenuti e media il suo modello di approccio per concept design innovativi nella comunicazione.
“La tecnologia influenza il design di spazi a partire dalla sua genesi creativa. Il supporto di Leading Technologies e di Cineagenzia Giara system integrator, si sono rilevati fondamentali a supporto della fattibilità creativa del progetto. La cura della scenografia e installazione di MODO Eventi hanno reso possibile una forma integrata e immersiva, tra fisico e digitale per generare un coinvolgimento emozionale del pubblico. Per la corretta interpretazione nei canoni estetici e culturali del giardino zen integrato nell’installazione , è stato prezioso il supporto di TakaHide Sano, industrial designer giapponese noto e apprezzato da anni per il suo lavoro in Italia” ha aggiunto Candia
Alla campagna su social media ha lavorato invece l’anima più giovane del team di We Care in collaborazione con lo staff di Sinatra Galeriè de Beautè con obiettivo l’ingaggio del pubblico residente sul territorio del capoluogo piemontese, attraverso un “funnel” di comunicazione che ha stupito per l’alto valore di conversioni in prenotazioni alle esperienze Shiseido organizzate presso l’installazione.