Live Communication
Si apre in Fiera Milano lo IAB Forum
Comincia oggi lo Iab Forum, il Convegno sulla Pubblicità Interattiva in Italia , in programma fino a domani a Milano. In programma, una serie di convegni che vedranno la partecipazione di nomi illustri e professionisti del settore che tratteranno il tema della rete e della sua importanza nella nuova era della comunicazione.
Ad aprire i lavori, oggi, Layla Pavone, presidente Iab Italia ed Europa, che interverrà sul tema 'L'importanza dell'online advertising per un media mix di successo. Seguirà Marco Testa, presidente AssoComunicazione, che si concentrerà sul 'Ruolo delle istituzioni nell'era di Internet'. Toccherà poi a Paolo Gentiloni, Ministro delle Comunicazioni, che tratterà dell'Evoluzione degli utenti: protagonismo di internet tra società e mercato. Chiuderà la mattinata Edmondo Lucchi, direttore dipartimento new media Gfk Eurisko.
Nel pomeriggio si parlerà di numeri e scenari. Tra le voci autorevoli: Paolo Duranti, managing director Nielsen Media Research e Giulio Malgara , presidente Upa.
Domani, 9 novembre, sul piatto, numerosi temi: dalla convergenza digitale, di cui Enrico Gasperini, presidente consulta di marketing e comunicazione, traccerà i modelli; alla trasformazione dei linguaggi, dei mezzi e dei consumatori, argomento trattato da Derrick De Kerckhove, director of the McLuhan Program in Culture & Technology. La creatività nell'era digitale sarà al centro dell'intervento di Maurizio Sala , presidente Art Directors Club. Nel pomeriggio, al centro del convegno, una tavola rotonda sulla fruizione dei mezzi digitali e, a seguire, un giro di voci sull'efficacia della comunicazione online.

