Live Communication
Sochi 2014, 24 milioni di persone nel mondo ne parlano su Facebook
Più di 48 milioni di condivisioni sul social network. Da Facebook, la classifica dei cinque atleti più menzionati in rete, con Shaun White in testa, e gli sport più amati nel mondo, tra cui spicca il biathlon in Italia.
In occasione della 22° edizione dei Giochi Olimpici Invernali in programma dal 6 al 23 Febbraio, Facebook si conferma il canale privilegiato per tutti gli appassionati che desiderano esprimere emozioni e condividerecommenti (leggi news).
Dall’inizio delle Olimpiadi invernali, oltre 24 milioni di persone stanno parlando di Sochi Olympics Games su Facebook, generando più di 48 milioni tra post, commenti e like.
In questi giorni Facebook si sta confermando quale luogo per eccellenza in cui le persone di tutto il mondo - oggi arrivate a 1,23 miliardi che accedono alla piattaforma su base mensile - condividono i momenti più emozionanti delle Olimpiadi e scoprono i contenuti degli altri.

Il social network svela oggi i nomi degli sportivi più menzionati nei post dei fan e le discipline più discusse nei diversi paesi del mondo.
La classifica dei cinque atleti olimpionici più citati nei post dei fan porta sul podio lo snowboarder americano Shaun White, seguito dall’inglese Jenny Jones, regina dello snowboard e dal giovanissimo Michael Christian Martinez, che per la prima volta porta le Filippine nella realtà delle Olimpiadi invernali con le sue performance di pattinaggio su ghiaccio.
Top 5 atleti più menzionati su Facebook:
1. Shaun White (snowboard)
2. Jenny Jones (snowboard)
3. Michael Christian Martinez (pattinaggio su ghiaccio)
4. Alex Bilodeau (medaglia d’oro freestyle)