Live Communication
Social Branding 'La sfida della sostenibilità', a Milano il seminario condotto da Diego Masi
Come aiutare le aziende ad affrontare il crescente attivismo sociale con la Social Economy, di questo si discuterà durante il seminario in programma il 9 aprile alle14 a Milano. La giornata, promossa da Diego Masi, presidente di Alice for Children by Twins, è dedicata ad aziende aperte a un percorso di economia sociale, che vogliono dialogare con il crescente movimento della sostenibilità nato tra i cittadini ed amplificato dai social media.
(1).jpg)
La giornata, promossa da Diego Masi (nella foto), presidente di Alice for Children by Twins, è dedicata ad aziende aperte a un percorso di economia sociale, che vogliono dialogare con il crescente movimento della sostenibilità nato tra i cittadini ed amplificato dai social media. Aziende che vogliono rimettere in gioco le loro idee di comportamento verso un mondo che cambia in modo drammatico a causa della sovrappopolazione, dei cambiamenti climatici, della scarsità delle risorse naturali, del sovra sfruttamento della terra e del mare, che mette alla fame più di un miliardo di persone.
Presto i governi pressati dalla gente e dal mondo non profit, dovranno aumentare vincoli e imposte alle imprese per far fronte ai costi dei disastri ambientali. Questo seminario è l’occasione per un inizio di riflessione aziendale sull’economia sociale che aiuti la sostenibilità del pianeta.

La giornata sarà condotta da Diego Masi, autore del libro “Da predatori a imprenditori” ed interverranno esperti di marketing, comunicazione d’impresa e i maggiori referenti in ambito di sostenibilità ed economia, tra i quali Eva Alessi, responsabile sostenibilità del WWF; Paolo Anselmi, vicepresidente di Gfk Eurisko; Paola Pierri, Philanthropy Advisor; Pietro Sansone, chairman di Live Extension-digital experience.
EC