Live Communication
Taste 2011, La Buccia lancia The King of Catering Award
Il concorso, rivolto alle società di catering e banqueting, premierà, in occasione della manifestazione fiorentina Taste 2011, le migliori realizzazioni dell’anno. Il progetto è promosso da Bisol, Viticoltori in Valdobbiadene, e Pitti Immagine, con la partnership di Mondadori e la collaborazione della Casa Vinicola Fratelli Cecchi e del Four Seasons Hotel di Firenze.
“Il catering per un evento è come la musica per la pubblicità. Lo può rendere memorabile. Più del 50% del successo di un evento dipende dalla qualità del catering, dal servizio offerto, dallacreatività apportata, anche per quanto riguarda il momento della ristorazione”. Così ha esordito Riccardo Cioni (nella foto), amministratore unico La Buccia, raccontando le motivazioni che lo hanno spinto
a ideare e produrre il concorso The King of Catering Award, in occasione di Taste 2011, salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle.
La prima edizione di King of Catering Award si terrà durante la prossima edizione di Taste a Firenze (12/14 marzo), il salone evento delle eccellenze del Gusto promosso da Pitti Immagine.
Il premio, dedicato alle società di catering e banqueting, è nato per valorizzare i migliori lavori della categoria realizzati nel 2010. Le aziende di catering potranno iscriversi gratuitamente e inviare il proprio materiale scaricando il format che si trova sul sito www.kingofcateringaward.com entro il 28 febbraio 2011.
“Nel settore - spiega Cioni - si sentiva il bisogno di un’iniziativa che celebrasse la qualità e l’innovazione anche per quanto riguarda l’aspetto del cibo offerto in occasione di eventi, convention
e manifestazioni in genere. La coerenza del cibo rispetto ai contenuti di un evento è fondamentale, così come lo stile dell’accoglienza gastronomica. È per questo che La Buccia ha pensato di creare un premio che riconoscesse il valore dell’ospitalità e la capacità di un settore, più che delle aziende singole, di offrire un servizio d’eccellenza, originale, realmente da Re”.
Saranno assegnati i premi assoluti King of Catering Platinum, Gold, Silver, Bronze e sei premi di categoria King of Menù (menù più originale), King of Tradition/Innovation (evento che sa meglio coniugare l’innovazione con la tradizione), King of Mise en Place (migliore presentazione tavola e buffet), King of Service (migliore qualità ed efficienza del servizio), King of Impossible (miglior servizio di catering realizzato nelle condizioni più estreme e complesse), King of Style (miglior stile nell’abbigliamento e nel personale di servizio).
La giuria di qualità sarà composta da rappresentanti dell’organizzazione del premio e di Pitti Immagine, da esperti, giornalisti e media che valuteranno i lavori di catering iscritti selezionando
i migliori. I premi assoluti saranno scelti, oltre che per il materiale di iscrizione inviato, anche a seguito di un esclusivo contest-degustazione, riservato ai giurati, che si svolgerà venerdì 11 Marzo 2011, presso il Four Seasons Hotel di Firenze.
L’evento di premiazione avrà luogo il 12 marzo, nell’ambito di Taste, il salone-evento promosso da Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto, dell'italian lifestyle e del design della tavola, giunto alla sua 6° edizione.
“Questo premio - continua Cioni - valorizza un settore professionale che negli anni si è specializzato nell'unire la cultura della buona cucina a quella della qualità del servizio per occasioni
speciali, all’insegna della migliore presentazione scenografica, della creatività gastronomica e della capacità di personalizzazione. È un'iniziativa innovativa che celebra e valorizza un settore professionale che ha da tempo raggiunto la maturità per dialogare sempre più con i protagonisti della gastronomia italiana e internazionale”.
Il premio è promosso da Bisol, Viticoltori in Valdobbiadene, con la partnertship di Mondadori, con la collaborazione della Casa Vinicola Fratelli Cecchi, che firmerà il premio speciale King of
Tradition/Innovation,e del Four Seasons Hotel di Firenze.
“Se il Prosecco, indiscusso e riconosciuto lifestyle symbol di successo, è il Principe delle bollicine, il mondo del gusto deve ora eleggere il Re del Catering - commenta Gianluca Bisol, direttore generale di Bisol e membro della giuria che celebrerà le eccellenze di questo importante settore della ristorazione -. La mia famiglia, storica realtà del Prosecco, ha sempre creduto nella cultura del cibo e del vino e questa rappresenta una occasione unica per certificare l'altissima professionalità che ha raggiunto il catering”.
Per leggere la notizia sull'evento vai su www.e20express.it
Marina Bellantoni

