Live Communication

Tiscali al RadioTV Forum, l’evento dedicato al settore radiofonico e televisivo

Due open discussion presso la Tiscali Suite e un team di esperti allo stand P26 illustrerà le funzionalità di Streamago Premium, il servizio professionale di live broadcasting sul web e le sue sinergie con i sistemi più tradizionali
Il 28 e 29 maggio a Roma, presso il Centro Congressi dell’Hotel Melià Roma Aurelia Antica, Tiscali parteciperà all’edizione 2013 di RadioTV Forum, tra i principali eventi dedicati al settore dell’emittenza radiotelevisiva locale, satellitare e via internet.

Nel corso della manifestazione sarà possibile assistere nella Tiscali Suite alle Open Discussion organizzate da Tiscali e che avranno un focus dedicato alle sinergie tra le piattaforme web e la tv . Due gli appuntamenti in agenda per martedì 28 maggio:

1. alle 12:20 Innovare l’informazione, nuovi modelli distributivi” in una puntata speciale di Lilliput (il nuovo progetto firmato Tiscali e Altratv.tv che racconta l'innovazione “made in Italy” assieme agli imprenditori e alle antenne del territorio) condotta da Giampaolo Colletti di Altratv, con Marco Agosti - Portal Director di Tiscali, Paolo Roatta - iLIKE.TV, Marco Fabiani - LaPresse, Mario Tasca - Thelemapress, e con la partecipazione di Marco Montemagno in videochiamata da Londra. La trasmissione sarà in diretta su Tiscali.it, su Streamago.tv, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media digitali del network.

2. alle 14:30 si parlerà di “Informazione coordinata territoriale” con Marco Agosti e Mario Tasca. Gli interventi saranno trasmessi in streaming su Streamago.tv.

Per mercoledì 29 maggio, invece, sempre presso la Tiscali Suite, lo staff della divisione Media di Tiscali sarà a disposizione per incontri one-to-one di approfondimenti dedicati a editori e broadcasters.

Inoltre, Tiscali illustrerà, presso l’area espositiva dedicata, allo Stand P26, le funzionalità di Streamago Premium, il servizio professionale di live broadcasting sul web che integra TV live, lineare e on-demand, che consente a professionisti e aziende di qualunque dimensione e settore di creare il proprio canale in maniera semplice e interattiva, per trasmettere le proprie produzioni televisive e i propri eventi in real-time in tutto il mondo.

Il RadioTV Forum, divenuto negli anni un punto di riferimento del mercato radiofonico e televisivo, rappresenta un’occasione esclusiva per discutere ed approfondire, insieme a rappresentanti istituzionali ed esperti del settore, scenari e sviluppi legati all’evoluzione dell’industria del broadcast, con un focus dedicato alla tecnologia di trasmissione digitale. Il ricco programma della conferenza offre inoltre l’opportunità di partecipare a numerosi convegni e seminari con le aziende, volti ad individuare nuovi modelli di business.

Il programma dell’evento è disponibile a questo link