Live Communication
Triumph, 125 anni in bella mostra. Unconventional il 50% del budget
Per i 125 anni del brand, inaugurata il 27 aprile in Triennale la Mostra '125 Years of celebrating women' un percorso culturale e sociale che ripercorre le tappe e gli eventi salienti dei decenni, dal 1886 al 2011, un lungo periodo storico che certamente ha lasciato un segno indelebile nel costume femminile. Il mondo delle donne osservato attraverso immagini e installazioni evocative. La storia della biancheria intima è parallela a quella della liberazione femminile, segna il passaggio dalla condizione sociale di costrizione a quella di libertà. Il busto con le stecche di balena, gli stringi-seno, i mutandoni, ganci e bottoni, erano tutti elementi che sottolineavano la schiavitù, la
sottomissione e la difficoltà di movimento. In mostra anche le cover storiche delle più importanti testate nate in questi 125 anni a testimonianza dell'evoluzione dell'editoria e dell'attenzione che la stampa ha dedicato alla donna. Un apporto importante da parte dei Gruppi Editoriali che hanno permesso di mostrare materiali unici dai loro archivi. Le immagini fotografiche in mostra dell'Archivio Giancolombo, contribuiscono ulteriormente ad evidenziare i cambiamenti nella moda e nel costume femminile.
Progetto allestitivo a cura di Silvestrin & Associati. Leggi l'articolo completo su e20express.
.jpg)
E’ online da poco la nuova campagna Triumph, realizzata dalla divisione di Omnicom Media Group per il lancio della lingerie 'Shape Sensation'. Le atmosfere patinate del burlesque il fil-rouge del progetto di Social Media Marketing che prevede l’utilizzo dei social network e un intenso coinvolgimento della blogosfera, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del marchio Triumph sul web.
Maria Ferrucci

