Live Communication
Zodiak Active porta La Bottega di Olivia&Marino alla Barcolana di Trieste
Per la tappa alla grande festa del mare l’agenzia avrà un ruolo attivo on-site, con il coinvolgimento attivo della community e delle due cercasfizio voci narranti dell’itinerario. Nella giornata di domenica si svolgerà la regata ufficiale Barcolana 2011 e vi prenderà parte la barca brandizzata Olivia&Marino che per l’occasione ospiterà anche le due cercasfizio reclutate da Zodiak e un blogger.
Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2011 La Bottega di Olivia&Marino arriva a Trieste in occasione della Barcolana. La Bottega di Olivia&Marino, in collaborazione con Zodiak Active, porteranno in giro gli avventori sulla barca dello Sfizio Italiano di Olivia&Marino, durante la grande festa del mare che ogni anno si tiene nel Golfo di Trieste. Per tutto il 2011 è stato possibile seguire le più importanti manifestazioni italiane in compagnia del tour de la Bottega di Olivia&Marino e allo stesso tempo divenire protagonisti di uno degli itinerari organizzati da Zodiak Active in tutte le tappe toccate dal tour. La 360 Agency, struttura di Zodiak (Zodiak Media - Gruppo De Agostini) dedicata ai progetti digital e di branded content, che gestisce già il canale digital esocial di La Bottega di Olivia&Marino, contribuisce anche da tempo alla realizzazione degli eventi territoriali.
In particolare per la tappa alla Barcolana, durante la giornata di sabato, l’agenzia avrà infatti un ruolo attivo on-site, con il coinvolgimento attivo della community e delle due cercasfizio voci narranti dell’itinerario. L’itinerario toccherà le location più suggestive di Trieste raggiungibili via mare e si concluderà con un appetitoso aperisfizio in porto.
Nella giornata di domenica, infine, si svolgerà la regata ufficiale Barcolana 2011, vi prenderà parte la barca brandizzata Olivia&Marino che per l’occasione ospiterà anche le due cercasfizio reclutate da Zodiake un blogger. A testimonianza della regata, un live blogging via iPad su Facebook, con cronaca in diretta.
Obiettivo dell’evento è quello di massimizzare la user-generated experience dei partecipanti, che saranno infatti invitati a scattare fotografie e a twittare sul canale social il racconto in 140 caratteri dell’avventura marittima. Inoltre, saranno aggiornate anche la fanpage Facebook, con dei lanci mirati e avvincenti e Instagram.
SP

