Out of Home

A Milano durante la MDW 2023, Korea Craft&Design Foundation promuove la cultura Coreana grazie a un tram-evento IGPDecaux

Sino al 21 aprile 2023 un Tram Pop-Up decorato con motivi Dancheong, la tecnica artistica di laccatura del legno, percorre le vie del centro di Milano con partenza e arrivo in Piazza Fontana. Un progetto realizzato in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux e con l’agenzia PR Rota&Jorfida.

In occasione della Milano Design Week 2023, Korea Craft & Design Foundation presenta HANSIK ”THAT’S SOBAN”, l’iniziativa volta a promuovere la cultura culinaria coreana dal 18 al 21 aprile 2023 e per farlo, sceglie IGPDecaux per un evento straordinario.

Dal 18 al 21 aprile 2023 un Tram Pop-Up decorato con motivi Dancheong, la tecnica artistica di laccatura del legno, viaggerà per le vie del centro di Milano con partenza e arrivo in Piazza Fontana.

Il progetto del tram, coordinato dalle Brand Solutions di IGPDecaux, prevede un allestimento interno della vettura con l’esposizione di oggetti di artigianato tipici e la distribuzione di snack tradizionali.

All’interno del tram verranno esposte due tipologie di Soban (tipici tavolinetti Coreani): Hojokban, il Soban universale della dinastia Joseon così chiamato dalla forma curvilinea delle gambe che richiamano le zampe di una tigre e Najuban, dalle linee semplici e dal design essenziale. I visitatori sul tram sperimenteranno, attraverso le tipiche mise en place, la meticolosa e raffinata etichetta orientale della cucina Hansik.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di divulgazione della cultura coreana della Korea Craft & Design Foundation attraverso il Traditional Korea Festival 2023 e l’esposizione That’s Korea, tenuta presso la Palazzina Appiani, in cui verrà esplorata la raffinata cultura gastronomica coreana legata alla tavola Soban, declinata nei colori delle quattro stagioni.

Il tram evento per Korea Craft&Design è stato realizzato in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux e con l’agenzia PR Rota&Jorfida. 

 

 

Credits:

 

Host: Ministry of Culture, Sports and Tourism 

Organizzatore: Korea Craft & Design Foundation 

Pianificazione: Teawan Kim | Direttore della sede della vita e della cultura tradizionale Yeun-ju Jung | Caposquadra della squadra della cultura e della vita tradizionale Eunji Park | responsabile del team di cultura e vita tradizionale 

Direttore: Juil Kim 

Consultant: Monica Moonjung Go 

Design: Jungwoo Lee | SPLAB Co.,Ltd. 

Public Relations: Rota & Jorfida I communication and PR

IGPDecaux

Head of Brand Solutions: Marco Serrao

Sales & Project Junior Account: Lorenza D’Alessio 

Technical & BrandSolutions Coordinator: Alessio Ponti

Technical & BrandSolutions Specialist: Alberto Rossoni