Out of Home

DropTicket debutta in Trentino-Alto Adige e lo dice con A-Tono Agency

La campagna multisoggetto dedicata al servizio di ticketing presente in oltre 70 città italiane prevede affissioni sulle pensiline, pendolini all’interno dei mezzi pubblici e affissioni laterali sugli autobus.

DropTicket sbarca in Trentino-Alto Adige: grazie alla collaborazione con Trentino Trasporti, l’applicazione che permette di acquistare i biglietti di sosta, trasporti e attrazioni direttamente dal proprio smartphone, permetterà ora ai pendolari della Provincia Autonoma di Trento di acquistare i biglietti di bus e treno.

Gli utenti possono acquistare i titoli di viaggio pagando tramite carte di credito o conto DropPay senza necessità di registrarsi. Per convalidare ogni titolo di viaggio, ricevuto direttamente nell’app dopo pochi istanti dall’acquisto, è necessaria l’obliterazione a bordo tramite QR Code o NFC.

La campagna multisoggetto ideata da A-Tono Agency prevede affissioni sulle pensiline, pendolini all’interno dei mezzi pubblici e affissioni laterali sugli autobus

“L’insight che ha guidato la campagna è la particolare attitudine green dei cittadini Trentini - afferma Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono. - È come se, così a stretto contatto con la natura, avessero imparato a rispettarla come chi da sempre la abita. DropTicket interpreta questa visione ecofriendly e diventa l’app perfetta per risparmiare non solo soldi, ma anche carta.”

DropTicket è un servizio di ticketing presente in oltre 70 città italiane da nord a sud, isole comprese, e vede la collaborazione di più di 50 partner che offrono servizi di intrattenimento e pubblica utilità.

Credits:

Sergio Müller - creative and planning director
Adriano Pacino - senior art director
Francesca Delli Carri - copywriter
Cinzia Paci - art director

SP