UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

DropTicket debutta in Trentino-Alto Adige e lo dice con A-Tono Agency

La campagna multisoggetto dedicata al servizio di ticketing presente in oltre 70 città italiane prevede affissioni sulle pensiline, pendolini all’interno dei mezzi pubblici e affissioni laterali sugli autobus.

DropTicket sbarca in Trentino-Alto Adige: grazie alla collaborazione con Trentino Trasporti, l’applicazione che permette di acquistare i biglietti di sosta, trasporti e attrazioni direttamente dal proprio smartphone, permetterà ora ai pendolari della Provincia Autonoma di Trento di acquistare i biglietti di bus e treno.

Gli utenti possono acquistare i titoli di viaggio pagando tramite carte di credito o conto DropPay senza necessità di registrarsi. Per convalidare ogni titolo di viaggio, ricevuto direttamente nell’app dopo pochi istanti dall’acquisto, è necessaria l’obliterazione a bordo tramite QR Code o NFC.

La campagna multisoggetto ideata da A-Tono Agency prevede affissioni sulle pensiline, pendolini all’interno dei mezzi pubblici e affissioni laterali sugli autobus

“L’insight che ha guidato la campagna è la particolare attitudine green dei cittadini Trentini - afferma Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono. - È come se, così a stretto contatto con la natura, avessero imparato a rispettarla come chi da sempre la abita. DropTicket interpreta questa visione ecofriendly e diventa l’app perfetta per risparmiare non solo soldi, ma anche carta.”

DropTicket è un servizio di ticketing presente in oltre 70 città italiane da nord a sud, isole comprese, e vede la collaborazione di più di 50 partner che offrono servizi di intrattenimento e pubblica utilità.

Credits:

Sergio Müller - creative and planning director
Adriano Pacino - senior art director
Francesca Delli Carri - copywriter
Cinzia Paci - art director

SP