UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Accademia Del Lusso lancia una campagna affissione su Milano per reclutare nuovi talenti

L'iniziativa riguarderà esclusivamente il capoluogo lombardo e sarà concentrata in due momenti: dal 7/09 al 20/09 e dal 24/09 al 8/10. Obiettivo principale sarà quello di promuovere i corsi triennali Post Diploma in Fashion Design e Fashion Styling & Communication accreditati Miur come opportunità di alta formazione.

Accademia del Lusso, Scuola di Alta Formazione del comparto Fashion e Luxury, punta sulla città di Milano per scoprire gli stilisti del futuro.

L’istituto sarà protagonista di una campagna affissione- formati 300x140 e 420x200 - che riguarderà esclusivamente il capoluogo lombardo e sarà concentrata in due momenti: dal 7/09 al 20/09 e dal 24/09 al 8/10.

Obiettivo principale sarà quello di promuovere i corsi triennali Post Diploma in Fashion Design e Fashion Styling & Communication accreditati Miur come opportunità di alta formazione: i corsi rilasciano infatti il titolo di diploma accademico equivalente alla laurea di I livello. Come spiega Giampiero Mele, Direttore di Accademia del Lusso: “Come head della campagna abbiamo scelto “Laurea in moda”. Volevamo trasmettere un messaggio chiaro e diretto a tutti coloro che stanno pensando di intraprendere una carriera in questo settore. Il Fashion System è molto competitivo e serve un’alta specializzazione: la nostra Scuola garantisce a tutti gli iscritti le migliori opportunità e strumenti affinché possano affrontare il mondo del lavoro che li attende con un bagaglio di  competenze all’altezza della sfida.”

Il concept creativo della campagna trae origine dal fashion show di Accademia del Lusso “ In_Materia” ideato sotto la direzione artistica di Barbara LG Sordi. Partendo dall’idea michelangiolesca per cui è la materia stessa ad ispirare la forma finale della creazione, manipolare i tessuti significa poter prendere possesso dell'elemento principale che costituisce un capo, trasformandolo in un prodotto originale e senza termini di paragone. La materia viene così plasmata in un processo artistico per dare vita a modelli che esprimano al meglio la creatività.

La campagna affissione di Accademia del Lusso sarà focalizzata in tutte le stazioni metropolitane di Milano e a partire da settembre, sarà visibile anche su grandi schermi led in locali selezionati della città.

CREDITS

Designer:

Ouafa Amzil

Bruno Veizaj

Anna Berenato

Modelle:

Alessia Acquarone

Luz Del Carmen

Giulia Mancuso

Foto:

Sarah Tarves

MUA:

Serena Palma

Concept & Artistic Direction:

Barbara LG Sordi