UPDATE:
ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroKellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di Torino
Out of Home

Addendo fa scorrere l'acqua in una maxi affissione a Milano per il lancio di Blade Runner 2049

Una maxi teca trasparente, dentro cui scorre l’iconica pioggia del mondo futuristico immaginato da Philip K. Dick, è comparsa sulla maxi affissione di Corso Garibaldi a Milano.

“Creiamo angeli al servizio dell’umanità” è la promessa della Wallace Corp che grazie ad Addendo – creative company del gruppo Urban Vision, specializzata in progetti crossmediali – da oggi è diventata realtà.


In occasione del lancio ufficiale del film Blade Runner 2049, una maxi teca trasparente, dentro cui scorre l’iconica pioggia del mondo futuristico immaginato da Philip K. Dick, è comparsa sulla maxi affissione di Corso Garibaldi  a Milano. Dietro il muro d’acqua, emergono le forme dell’ androide Nexus 9, alto 4 metri e illuminato tramite streep led secondo i colori del mood del film.

Il progetto, unica attività unconventional per il lancio del film in Italia, nasconde una duplice opportunità: intercettare il pubblico dell’out-of- home con un’installazione di grande impatto che per la prima volta porta l’acqua in maxi affissione, per poi indirizzare questo traffico sui social media tramite gli hashtag dedicati #WeMakeAngels e #BladeRunner2049.

Brand awareness e user generated content quindi al centro di una campagna che ha come obiettivo stupire e incuriosire il pubblico, sia offline sia online, ancora prima di entrare nelle sale cinematografiche.

Blade Runner 2049, distribuito da Warner Bros Entertainment Italia è nelle sale italiane dal 5 ottobre. Del cast, diretto da Denis Villeneuve, fanno parte Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto e Robin Wright.


Credits
Client: Warner Bros
Marketing Director – Sony Pictures:
Alessia Garulli
Advertising Manager – Sony Pictures:
Roberta Ciaburri

Ideazione & Execution: Addendo
Account Director: Claudia Lubelli
Account Manager: Anna Paterlini
Head of Production: Sofia Ludovici
Producer: Fabiola Belardinelli