Out of Home

OOH, ambient media e roadshow per la campagna estiva di innocent con protagonisti gli smoothie di frutta fresca. Firmano Posterscope, MKTG e ABC Production+

La campagna OOH si integra nel tessuto urbano di Milano attraverso il circuito pensiline120x180, il circuito maxi della metropolitana e la decorazione integrale di tre tram Sirietto. Grazie al roadshow 'Sciame d’Api', la campagna estiva di innocent valica i confini milanesi e punta a presentare gli smoothie agli italiani in città e in vacanza, regalando loro un rinfrescante momento di pausa.

'La natura dà i suoi smoothies' e 'Madre natura fa il duro lavoro, noi lo frulliamo': questi i claim scelti da innocent– brand attivo nella produzione di succhi di frutta freschi e smoothie in Europa – per il lancio della nuova campagna estiva che, partendo da Milano, porterà in giro per l’Italia la bontà dellle sue bevande fresche e 100% naturali, fatte con tanta frutta e nient’altro.

Le declinazioni della campagna curata da Vizeum – in collaborazione con i brand globali del gruppo Dentsu Aegis Network Posterscope e MKTG – e dall’agenzia di produzione indipendente e internazionale ABC Production+ sono molteplici:

  • Out Of Home
  • Wrapping dei tram Sirietto di Milano
  • Installazione di Ambient Media per inaugurare il primo tram completamente coperto d’erba
  • Roadshow 'Sciame d’Api'

In collaborazione con Posterscope, agenzia specializzata nelle campagne di Out of Home, innocent diviene protagonista di un piano OOH che prevede un media mix estremamente variegato, con formati impattanti, qualitativi e di ultima generazione, in grado di garantire la massima visibilità.

Parlando a un’audience ampia e differenziata, la campagna OOH si integra nel tessuto urbano di Milano attraverso il circuito pensiline120x180, in grado di intercettare sia il traffico pedonale che quello automobilistico, il circuito maxi della metropolitana – i cui ampi formati allietano l’attesa dei viaggiatori –  e la decorazione integrale di tre tram Sirietto che coloreranno il capoluogo per tutto il mese di giugno. Protagonisti del piano – che segue il mood vivace, colorato e riconoscibile di innocent – le iconiche bottigliette di smoothie di frutta fresca 100% naturali, privi di conservanti, zuccheri aggiunti e concentrati. 

Grazie all’expertise di MKTG, agenzia specializzata in lifestyle marketing, la creatività innocent arriva a coinvolgere i consumatori in un’esperienza one-to-one unica e che coinvolge tutti i sensi: a Milano il brand diventa protagonista del primo tram totalmente ricoperto di erba. Il progetto, incorniciando gli smoothie in un morbido e avvolgente manto erboso, sottolinea l’anima green dell’azienda, che da sempre sceglie ingredienti 100% naturali per le sue bevande.

L’attività, on air a Milano dal 6 al 27 giugno, prevede una execution dalla doppia anima:

 

  • dal lunedì al giovedì il tram d’erba viaggerà nel territorio milanese come installazione di Ambient Media;
  • dal venerdì alla domenica il “prato su binari” aprirà le sue porte ai visitatori curiosi di provare un’esperienza on board tra i vicoli del centro storico. Gli ospiti a bordo potranno assaggiare gli smoothie innocent, buoni e che fanno bene, accompagnati da un intrattenimento musicale allegro e divertente. Inoltre, alle due fermate previste dal calendario dei Tasting Days, lo staff dispenserà energia positiva e sampling di prodotto anche alle persone a terra, tra le allegre note della marching band innocent.

Il tram effettuerà l’anello Castello/Cantù/Castello o l’anello Castello/Fontana/Castello e i Tasting Days seguiranno il seguente calendario:

 

  • Venerdì 7-14-21 giugno

Orari: 13.00-18.30

 

  • Weekend 6/7, 15/16, 22/23 giugno

Orari: 14.30-20.00

 

Grazie al roadshow Sciame d’Api, la campagna estiva di innocent valica i confini milanesi e punta a presentare gli smoothie agli italiani in città e in vacanza, regalando loro un rinfrescante momento di pausa. Protagonisti di un gustoso tour itinerante che toccherà diverse zone del Paese gli smoothie innocent fantastica fragolali vuoi quei kiwimega mangococco a chi tocca e caro(ta) ti mango: solo frutta e nient’altro in una pratica bottiglietta da 250 ml che mette al bando zuccheri aggiunti, concentrati e conservanti.

Il roadshow Sciame d’Api, realizzato in collaborazione con ABC Production+ – agenzia di comunicazione e produzione indipendente e internazionale fondata a Milano nel 1962 – porta su ruote il gusto della natura: due Api Piaggio e una roulotte interamente ricoperte di erba e margherite inonderanno di smoothie città e destinazioni estive, offrendo un assaggio del mix di polpa e succo di almeno cinque diversi tipi di frutta racchiuso nelle bottigliette innocent.

Il tour del gusto di innocent prende il via il weekend del 7 giugno da Milano con un evento dedicato in Largo La Foppa a partire dalle 17.00. Lo Sciame d’Api di innocent sterzerà poi verso Novara, Vercelli e Torino a partire da metà luglio, per proseguire lungo la costa ligure e tirrenica, fare tappa anche a Firenze, Roma e Bologna e fare ritorno a Milano, dove si chiuderà nel mese di settembre.

Sulla pagina Instagram di @innocentitalia è possibile consultare il calendario completo dell’iniziativa.

“La campagna estiva incarna alla perfezione l’anima di innocent: diretta, vivace, colorata e semplice, proprio come i nostri smoothie 100% naturali, fatti solo con tanta frutta fresca e nient’altro. Come recita il claim, innocent raccoglie i frutti del duro lavoro di madre natura e li frulla per offrire alle persone un nuovo, comodo modo di fare del bene a se stesse e vivere più a lungo. Con questa campagna puntiamo a dare un assaggio dei nostri prodotti buoni e naturali, realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle persone”, commenta Edoardo Dall’Asta, Brand Manager di innocent per l’Italia.

 

Credits campagna:

  • OOH e wrapping dei tram Sirietto di Milano: Posterscope
  • Tram d’erba: MKTG
  • Roadshow Sciame d’Api: ABC Production+